Riva del Garda - È stato inaugurato nella serata di mercoledì 7 novembre il rinnovato centro sportivo di Sant’Alessandro, dove è stato ristrutturato il campo sportivo per l’hockey (dotato ora di omologazione «A», adatta ai campionati federali nazionali giovanili under 12, 14 e 16 e ai tornei promozionali under 8 e under 10, e adatto anche al calcio a 5 e a 7) ed è stata ampliata la palazzina dei servizi (anch’essa ora a norma).
Alla festa di inaugurazione, organizzata dall'Hockey Club Riva, ha partecipato un folto pubblico di giovani sportivi e di genitori. Per l’Amministrazione comunale c’erano il sindaco Adalberto Mosaner, il vicesindaco Mario Caproni e gli assessori ai lavori pubblici Alessio Zanoni e alla partecipazione Massimo Accorsi. Onori di casa e conduzione della parte istituzionale sono stati di Luca Risatti, presidente della società sportiva. Per la Fih (Federazione Italiana Hockey) hanno partecipato Martina Marchiori, delegata per il Trentino, e con un videomessaggio Sergio Mignardi, presidente nazionale.
Com’è prassi sempre più diffusa, l'intervento è stato gestito direttamente dall'Hockey Club Riva, a livello sia progettuale sia di realizzazione, in virtù di quanto disposto dalla Provincia di Trento, che direttamente alla società sportiva ha erogato un contributo di circa 230 mila euro, cui l’Amministrazione comunale ha aggiunto circa 430 mila euro, per un costo totale di circa 700 mila euro. Il progetto è firmato dall'architetto Marco Scudellari.
Il campo è stato ristrutturato rifacendo la pavimentazione, realizzata posando l'erba sintetica su uno strato di materiale antischock, secondo una tecnica di ultima generazione, e sostituendo la recinzione perimetrale, ora conforme a quanto richiesto dal regolamento Fih.