Informativa

Noi e terze parti selezionate utilizziamo cookie o tecnologie simili per finalità tecniche e, con il tuo consenso, anche per le finalità di esperienza, misurazione e marketing (con annunci personalizzati) come specificato nella cookie policy. Il rifiuto del consenso può rendere non disponibili le relative funzioni.
Usa il pulsante “Accetta” per acconsentire. Usa il pulsante “Rifiuta” per continuare senza accettare.

-

Polemiche sulla neo sindaca di Merano Katharina Johanna Zeller

Si è rifiutata di indossare la fascia tricolore durante la cerimonia di passaggio di consegne

Merano (Bolzano) - La neo sindaca di Merano Katharina Johanna Zeller, esponente della Suedtiroler Volkspartei (Svp), sostenuta al ballottaggio anche dal Pd, è sempre più al centro delle polemiche.
Si è rifiutata di indossare la fascia tricolore che il sindaco uscente Dario Dal Medico le aveva posto, sconfitto domenica al ballottaggio.

Il rifiuto di indossare la fascia tricolore durante la cerimonia di passaggio di consegne, alle polemiche e alle accuse rivoltele nelle ultime ore, la neo sindaca si è difesa dicendo che voleva la fascia in mano e che non voleva le fosse messa addosso dal sindaco uscente.

Katharina Johanna Zeller, 39 anni, avvocata e già vicesindaca, ha vinto il ballottaggio a Merano, in provincia di Bolzano, con il 57,4%, battendo il sindaco uscente Dario Dal Medico, sostenuto da liste civiche di centrodestra.
Ultimo aggiornamento: 20/05/2025 22:55:08
POTREBBE INTERESSARTI
ULTIME NOTIZIE