Informativa

Noi e terze parti selezionate utilizziamo cookie o tecnologie simili per finalità tecniche e, con il tuo consenso, anche per le finalità di esperienza, misurazione e marketing (con annunci personalizzati) come specificato nella cookie policy. Il rifiuto del consenso può rendere non disponibili le relative funzioni.
Usa il pulsante “Accetta” per acconsentire. Usa il pulsante “Rifiuta” per continuare senza accettare.

-

Confcommercio Trentino: valorizzati giovani diplomati e laureati

Talento Terziario: premiati i giovani che investono nel proprio futuro

Trento - Si è conclusa con la cerimonia di premiazione la prima edizione di Talento Terziario, l’iniziativa di Confcommercio - Imprese per l’Italia Trentino, nata con l’obiettivo di valorizzare coloro che investono nel proprio futuro e nelle proprie conoscenze. Durante la serata sono stati premiati i soci e i figli dei soci che nel biennio 2023-2024 hanno conseguito un diploma o una laurea.
Tra i presenti all’evento, sono intervenuti il direttore di Confcommercio Trentino, Massimo Travaglia, il vicepresidente con delega alla formazione, Marco Fontanari, il Delegato del Rettore al Welfare e alla Comunità studentesca dell'Università di Trento, Stefano Gialanella. Importante anche il contributo del Gruppo Giovani Imprenditori del Terziario, con gli interventi del presidente Paolo Zanolli, della vicepresidente Eleonora Angelini e della giovane imprenditrice Valentina Cicolini, che hanno sottolineato il valore strategico della formazione continua.

Con questa iniziativa, Confcommercio Trentino valorizza l’impegno e la dedizione dei giovani nei loro anni di studio. Investire nelle competenze delle nuove generazioni rappresenta un motivo di orgoglio e un’opportunità per costruire una nuova generazione di imprenditori del domani.
L’associazione intende continuare a sostenere questi talenti, premiando l’impegno e la formazione e accompagnandoli nella loro crescita personale e professionale futura.Numerose le candidature ricevute, con risultati eccellenti da parte di tutti i partecipanti.

Alla cerimonia di premiazione erano presenti anche Fabia Roman, vicepresidente di Confcommercio Trentino e presidente dell’Associazione Pubblici Esercizi; Valter Nicolodi, presidente dell’Associazione Attività di Servizio; Camilla Girardi, presidente di Federauto Trentino e vicepresidente dell’Associazione dei Commercianti al Dettaglio; Francesco Antoniolli, vicepresidente dell’Associazione Ristoratori; Roberta Roseano, vicepresidente della Federazione Italiana Mediatori e Agenti d'Affari; Paolo Saveriano, vicepresidente dell’Associazione Nazionale Amministratori Condominiali e Immobiliari; Claudio Miorelli, presidente della Sezione Autonoma Alto Garda e Ledro e Ivo Tarolli, presidente dell’Università Popolare Trentina – Scuola delle Professioni per il Terziario.

Nel corso della cerimonia sono stati premiati i seguenti giovani, che si sono distinti ottenendo risultati particolarmente brillanti: Anna Nicolussi Neff, Antonia Marchiori, Camilla Segarizzi, Carlotta Menegoni, Carlotta Lorenzi, Consuelo Farè, Luisa Saveriano, Margherita Zocca, Marica Fedele, Michele Fioroni, Nicolò Ferrari, Sara Paternoster e Sofia Candioli. I premi sono stati erogati in buoni omaggio da utilizzare con l’applicazione Cipay, nata per sostenere l’economia del territorio riportando le persone ad acquistare all’interno dei negozi fisici.
Ultimo aggiornamento: 20/05/2025 23:50:58
POTREBBE INTERESSARTI
ULTIME NOTIZIE