Informativa

Noi e terze parti selezionate utilizziamo cookie o tecnologie simili per finalità tecniche e, con il tuo consenso, anche per le finalità di esperienza, misurazione e marketing (con annunci personalizzati) come specificato nella cookie policy. Il rifiuto del consenso può rendere non disponibili le relative funzioni.
Usa il pulsante “Accetta” per acconsentire. Usa il pulsante “Rifiuta” per continuare senza accettare.

-
Mercoledì, 19 gennaio 2022

Più di 230mila euro di donazioni ad Asst Valtellina

Sondrio - Da associazioni e cittadini oltre 230mila euro di donazioni ad Asst Valtellina e Alto Lario nel 2021.
Più di 60 tra beni e somme in denaro in favore del sistema sanitario provinciale Nel corso del 2021 l'Asst Valtellina e Alto Lario ha ricevuto donazioni per oltre 230 mila euro: un valore consistente, rappresentato da beni e da somme di denaro, che testimonia l'attenzione del territorio nei confronti del sistema sanitario provinciale. Privati cittadini e associazioni hanno offerto contributi di diversa entità per ricordare un congiunto o per dotare le strutture di nuove apparecchiature e di arredi, manifestando la loro riconoscenza nei confronti del servizio garantito ai cittadini.


"I valtellinesi e i valchiavennaschi sono molto generosi - sottolinea il direttore generale Tommaso Saporito - e dimostrano la loro vicinanza attraverso le numerose donazioni che riceviamo.

Siamo molto grati a tutte le persone che colgono i bisogni del territorio e ci aiutano a soddisfarli: il loro è un riconoscimento al lavoro svolto dal nostro personale che accogliamo con particolare soddisfazione in questa situazione di emergenza sanitaria che richiede il massimo impegno da parte di tutti. La collaborazione dei cittadini e delle associazioni che operano in provincia di Sondrio risulta fondamentale per risolvere le problematiche e migliorare il servizio nell'interesse dei pazienti".


Oltre 60 le donazioni registrate nell'anno appena trascorso, un terzo riguardanti beni e le restanti in denaro: televisori e libri per riempire le giornate dei degenti, letti e poltrone per rinnovare gli arredi, termometri e saturimetri per aumentare la dotazione di piccoli apparecchi. Oltre a strumentazione d'avanguardia come l'analizzatore per test rapidi molecolari per il laboratorio dell'Ospedale di Sondalo, il dermatoscopio in uso al servizio di Dermatologia dell'Ospedale di Sondrio, entrambi donati dall'associazione "Insieme per vincere", il monitor defibrillatore acquistato dalla Caritas diocesana. La Fondazione Pro Valtellina ha donato 40 poltrone per i centri vaccinali e Ail, l'Associazione italiana contro la leucemia, ha garantito arredi e monitor alla Medicina generale del presidio di Sondrio.

Ultimo aggiornamento: 19/01/2022 18:41:21
POTREBBE INTERESSARTI
Perturbazioni al Nord Italia e sulle Alpi
Il Comune chiedeva l'applicazione delle legge 230 davanti al Tar del Lazio
Darfo Boario Terme (Brescia) - Tappa in Valle Camonica del Forum Disuglianze e Diversità, un'iniziativa che sta...
ULTIME NOTIZIE
Lo schianto è avvenuto nella notte sulla Provinciale 469
Parigi - Conformemente al regolamento dell'Union Cycliste Internationale, le 15 squadre del'UCI Women's WorldTeams sono...