Informativa

Noi e terze parti selezionate utilizziamo cookie o tecnologie simili per finalità tecniche e, con il tuo consenso, anche per le finalità di esperienza, misurazione e marketing (con annunci personalizzati) come specificato nella cookie policy. Il rifiuto del consenso può rendere non disponibili le relative funzioni.
Usa il pulsante “Accetta” per acconsentire. Usa il pulsante “Rifiuta” per continuare senza accettare.

-
Mercoledì, 4 novembre 2020

Orso M57, la Lav denuncia il presidente della Provincia di Trento

Trento - L'orso M57 divide ancora. La Lav ha scritto una lettera a tutti i consiglieri provinciali, con la quale li informa della nuova azione penale che, ancora una volta, metterà la Provincia di Trento al centro dell'attenzione nazionale, "per la cattiva gestione del rapporto con gli orsi. Aggiungendo in questo caso l'ulteriore elemento negativo rappresentato dall'illegalità dell'azione nei confronti dell'orso M57.

Per evitare l'ulteriore sovraesposizione negativa della Provincia, è stato chiesto ai consiglieri di attivarsi concretamente per ottenere la liberazione dell'orso M57".


orso m49"L'orso M57 è recluso al Casteller in condizioni di grave stress psico-fisico - afferma Massimo Vitturi, responsabile Lav, Animali Selvatici - abbiamo quindi nuovamente denunciato il presidente della PAT, Maurizio Fugatti, alla Procura della Repubblica, inviandogli anche una diffida perché provveda all'immediata liberazione dell'orso''. ''Se M57 non sarà subito rimesso in libertà - aggiunge la Lav - siamo pronti a denunciare Fugatti anche alla Corte dei Conti per il danno erariale da lui procurato''.


Secondo la Lav "Gli animali selvatici appartengono al patrimonio indisponibile dello Stato e nessuno se ne può appropriare illegalmente".

Ultimo aggiornamento: 04/11/2020 23:27:48
POTREBBE INTERESSARTI
Verrà utilizzato in Trentino Alto Adige e Triveneto
Desenzano dle Garda (Brescia) - L’ospedale di Desenzano ha recentemente aumentato l'offerta specialistica aprendo un...
Trento - "Carcere di Trento: a fare le spese del naufragio del progetto è il personale, Si verificano ormai con...
ULTIME NOTIZIE
Livigno – Dopo Flora, fresca di riconferma del titolo Mondiale Junior di Big Air, vinto poche settimane fa proprio sulle...
Dro (Trento) - Incidente stradale sulla Gardesana, con tre feriti. Frontale fra veicoli a Dro sulla statale 45bis al km...
Vobarno (Brescia) - Intervento a Vobarno per soccorrere due ragazze cadute in fiume Chiese in prossimità della presa...