Informativa

Noi e terze parti selezionate utilizziamo cookie o tecnologie simili per finalità tecniche e, con il tuo consenso, anche per le finalità di esperienza, misurazione e marketing (con annunci personalizzati) come specificato nella cookie policy. Il rifiuto del consenso può rendere non disponibili le relative funzioni.
Usa il pulsante “Accetta” per acconsentire. Usa il pulsante “Rifiuta” per continuare senza accettare.

-

Nuovo collegamento S. Eufemia – Aeroporto di Ghedi

Ghedi - Il prossimo 4 aprile, in occasione della ripresa dell’orario scolastico dopo le festività pasquali, prende avvio la sperimentazione di un inedito collegamento autobus tra l’Aeroporto Militare di Ghedi e il capolinea della metropolitana di S. Eufemia, porta di accesso al sistema di trasporto della città di Brescia.


Il nuovo collegamento, nato da una richiesta del 6° Stormo dell’Aeronautica Militare e sostenuto da Provincia di Brescia e Agenzia del TPL di Brescia, offrirà agli addetti della Base una efficace alternativa all’utilizzo del mezzo privato per raggiungere destinazioni urbane ed extraurbane, grazie alle possibilità di interscambio con i mezzi che convergono sull’hub della stazione ferroviaria.


Il servizio ‘navetta’, inizialmente proposto dal lunedì al venerdì per un anno, sarà effettuato da APAM per conto del Consorzio Trasporti Brescia Sud, potenziando la linea LS033 Carpenedolo – Montichiari – Brescia.


È prevista una coppia di corse (andata S. Eufemia – Aeroporto e ritorno Aeroporto – S Eufemia) al mattino, in corrispondenza dell’orario di avvio del turno principale degli addetti ed una analoga coppia di corse pomeridiana al termine dello stesso (con anticipo, nelle sole giornate di venerdì, a metà della giornata).


Gli orari ed il percorso, che è a servizio anche degli abitati di Castenedolo, Bettole e Buffalora, sono stati scelti sulla base delle esigenze espresse dal personale impiegato nella Base in risposta ad un apposito sondaggio effettuato dal Comando.


Le tariffe dipendono dal tragitto effettuato; a titolo di esempio la tratta completa S.

Eufemia – Aeroporto prevede titoli di corsa semplice integrati, ovvero con la possibilità di utilizzo anche su tutti i mezzi del servizio urbano (metropolitana e bus cittadini), ad un costo di 2,60 euro (settimanali 19,60 euro; mensili 66,50 euro).


APAM PRESENTA UN NUOVO SERVIZIO


A partire da mercoledì 4 aprile collegamento con l'Aeroporto di Ghedi. Su indicazione dell'Agenzia per il Trasporto Pubblico Locale di Brescia e finanziato con risorse della Provincia di Brescia, verrà attivato un nuovo servizio di collegamento con l'Aeroporto militare di Ghedi che APAM, per conto del Consorzio Trasporti Brescia Sud, effettuerà a partire dal prossimo 4 aprile in occasione della ripresa dell'orario scolastico dopo le vacanze pasquali.


La linea LS33, che collega Brescia a Castenedolo, verrà potenziata per creare un trasporto dedicato per gli addetti della Base dell'Aeronautica Militare di Ghedi e garantire loro la possibilità di raggiungere il proprio posto di lavoro.


Le corse in partenza da Brescia S.Eufemia, dopo la fermata di Castenedolo, prolungheranno il percorso fino all'Aeroporto e termineranno la corsa alla fermata posizionata davanti alla guardiola di ingresso della Base.


Le corse di andata sono previste da lunedì a venerdì e la partenza da Brescia S.Eufemia – Stazione Metro è fissata alle ore 7.05 con arrivo all'Aeroporto alle ore 7.20; le corse di ritorno seguiranno questi orari: da lunedì a giovedì, partenza da Aeroporto alle ore 16.20 e arrivo a Brescia S.Eufemia alle ore 16.39; il venerdì partenza da Aeroporto alle ore 12.20 e arrivo a Brescia S.Eufemia alle ore 12.37.


Per utilizzare la linea LS33 prolungata per l'Aeroporto di Ghedi è necessario munirsi di titolo di viaggio interurbano (biglietto o abbonamento) di classe C. APAM invita i propri utenti a verificare attentamente le informazioni su corse, orari e punti vendita sul sito www.apam.it o tramite il customer care.

Ultimo aggiornamento: 27/03/2018 00:05:59
POTREBBE INTERESSARTI
ULTIME NOTIZIE