CLES (Trento) - In occasione della cena aziendale tenutasi presso il Ristorante Giardino di Cles,
La Giardiniera, giovane realtà del territorio attiva in Val di Non e Trentino Alto Adige nella progettazione e manutenzione di giardini e tetti verdi, ha voluto esprimere un sentito ringraziamento al
corpo dei Vigili del Fuoco Volontari di Cles per il tempestivo intervento dello scorso 3 ottobre 2024.

In quella occasione, un mezzo aziendale de La Giardiniera era rimasto coinvolto in un incidente sulla cosiddetta “curva dei carrozzieri” del Faè, con tre dipendenti trasportati in ospedale.
L’intervento dei vigili del fuoco, con il supporto di mezzi e una decina di uomini, si è rivelato fondamentale, garantendo sicurezza e assistenza immediata.
Per riconoscere l’importante attività di volontariato svolta quotidianamente dai vigili, l’azienda ha deciso di omaggiare il corpo con un avvitatore ad impulsi di ultima generazione con tecnologia One Key, completo di valigia e accessori, strumenti che potranno essere utilizzati in futuro per interventi simili, inclusa l’apertura di bulloni di grandi dimensioni.
“È doveroso valorizzare e supportare chi dedica il proprio tempo al servizio della comunità - commenta Mirco Casari, titolare de La Giardiniera -. Questo piccolo gesto vuole testimoniare la nostra gratitudine per il loro impegno e la professionalità dimostrata”.
La Giardiniera, fondata e cresciuta in Val di Non, conta oggi circa 14 collaboratori tra operativi, tecnici e amministrativi, tre depositi a Smarano, Cles e Revò, oltre all’ufficio centrale di Cles. L’azienda opera non solo nella realizzazione e manutenzione di giardini e tetti verdi, ma anche in attività di ingegneria naturalistica, quali idrosemina e inverdimento di scarpate.