Moena - Dopo diversi anni di assenza è tornato a Moena (Trento), nel cuore della Val di Fassa, l’appuntamento più seguito con la bellezza. Una finale del Concorso Nazionale Miss Italia, valevole per le Prefinali e finali in cui verrà eletta la nuova Miss Italia, per l’organizzazione del Comune di Moena in collaborazione con la Marcialonga, nota gara sportiva a livello internazionale.
Ieri sera nella piazza centrale davanti al municipio si sono accesi i riflettori sulle 22 ragazze provenienti dalle varie tappe di selezione svoltesi da maggio fino a qualche giorno fa in tutta la Regione che si sono contese il titolo di Miss Eleganza Trentino Alto Adige.
La vincitrice, premiata dal sindaco Alberto Kostner e dal campione plurimedagliato Christian Zorzi, è stata la bella diciannovenne dagli occhi azzurri Giulia Barberini. Nata a Milano, si è trasferita a Trento per praticare tennis a livello agonistico ed è una studentessa universitaria alla facoltà di lingue.
Giulia accederà direttamente alle prefinali nazionali dal 15 al 18 settembre, ed assieme a Michelle De Pinto eletta Miss Miluna a Fiera di Primiero e Isabel Vincenzi eletta miss Cinema ad Andalo e alle altre 7 prefinaliste del Trentino Alto Adige formeranno la squadra delle 200 ragazze provenienti da tutta Italia che si contendono la corona di Miss Italia 2022.
In occasione della cinquantesima edizione della Marcialonga, notissima manifestazione sportiva a livello internazionale, che si svolgerà a fine gennaio 2023, è stata eletta, tra 11 ragazze che avevano i requisiti per poter partecipare, anche Miss Soreghina 2023.