TRENTO - Il Centro Servizi Culturali S. Chiara annuncia la conferma di
Massimo Ongaro alla direzione dell’Ente per i prossimi tre anni a partire dal 1° agosto 2026.

Una decisione voluta dal Presidente
Giuseppe Putignani e dal nuovo Consiglio di Amministrazione, e condivisa dall'Assessore alla Cultura della Provincia autonoma di Trento, che hanno riconosciuto il valore professionale e umano di Ongaro, rinnovandogli la fiducia alla guida tecnica di una delle principali istituzioni culturali del territorio.
Direttore di comprovata esperienza, Ongaro ha saputo distinguersi nel corso degli anni per competenza, visione e capacità di costruire relazioni solide e prestigiose, non solo a livello nazionale ma anche internazionale. Grazie al suo lavoro, il Centro S.
Chiara ha rafforzato la propria rete di collaborazioni con realtà di caratura nazionale ed estera, ampliando l’offerta culturale e consolidando il proprio ruolo nel panorama dello spettacolo dal vivo.
Sotto la sua direzione, si è registrato un significativo incremento delle presenze a teatro e del numero di abbonati, segno di un rapporto sempre più forte con il pubblico e di una proposta artistica capace di coinvolgere e crescere nel tempo.
Ongaro ha inoltre dimostrato grande senso di responsabilità e dedizione anche nei momenti più complessi e delicati, affrontando sfide importanti e lavorando sempre nell’interesse della comunità culturale trentina.
«La conferma di Massimo Ongaro rappresenta una scelta di continuità e di fiducia – dichiara il Presidente Giuseppe Putignani –. La sua professionalità, la sua esperienza e la capacità di guidare il Centro anche nelle fasi più difficili sono state elementi determinanti per il rinnovo dell’incarico. Siamo certi che continuerà a contribuire in modo decisivo allo sviluppo e alla crescita del S. Chiara nei prossimi anni».
Con questo rinnovo e la nomina del nuovo CDA avvenuta lo scorso novembre, il Centro Servizi Culturali S. Chiara guarda al futuro con stabilità, solidità e ambizione, proseguendo il proprio percorso di apertura, innovazione e dialogo con le più importanti realtà culturali italiane e internazionali.