Informativa

Noi e terze parti selezionate utilizziamo cookie o tecnologie simili per finalità tecniche e, con il tuo consenso, anche per le finalità di esperienza, misurazione e marketing (con annunci personalizzati) come specificato nella cookie policy. Il rifiuto del consenso può rendere non disponibili le relative funzioni.
Usa il pulsante “Accetta” per acconsentire. Usa il pulsante “Rifiuta” per continuare senza accettare.

-
Venerdì, 13 novembre 2020

Lugana Inanfora, la nuova specialità di Borgo la Caccia

Pozzolengo - Dopo la vendemmia, prosegue l’attività a Borgo la Caccia, un’oasi nel Bresciano di 90 ettari di cui 30 di rigogliosi vigneti distesi tra le colline Moreniche a ridosso del Lago di Garda.


Abbiamo alle spalle un’ottima vendemmia, si sta rivelando un’annata speciale per la qualità e la quantità del prodotto.

La vendemmia è stata leggermente in anticipo per condizioni meteorologiche particolari alla fine dell’estate ma questo non ha comportato nulla sulla qualità del prodotto”, commenta Carlotta Favretto, direttrice Marketing della cantina Borgo la Caccia (nel video).


VIDEO



INANFORA
cantina borgo la caccia 2Come grande novità di quest’anno abbiamo presentato il vino Inanfora (QUI IL PRODOTTO) e produrremo un Lugana interamente vinificato e affinato nelle anfore di terracotta. Per noi è un grande esperimento, con una grande resa del vino con sentori e profilo aromatico speciali. Portiamo avanti progetti innovativi: la vinificazione con le anfore e la fermentazione integrale in barrique per i rossi”, aggiunge la direttrice Marketing.


VITICOLTURA A BORGO LA CACCIA
cantina borgo la caccia 4Qui la viticoltura non è solo una passione di famiglia e un’attività commerciale: le risorse della natura, infatti, sono lo strumento utilizzato per consentire ai ragazzi della Comunità Lautari il recupero di quei valori autentici dei quali la stessa azienda si fa portabandiera.

Ultimo aggiornamento: 13/11/2020 14:20:14
POTREBBE INTERESSARTI
Le novità di una rassegna che richiama un pubblico di ogni età del Trentino Alto Adige
Il distacco sotto il bivacco Colombo, tre persone portate in salvo
Valdaora (Bolzano) - Nell’ambito del progetto relativo alla diffusione della cultura della legalità, bambini ed...
ULTIME NOTIZIE
Lo schianto è avvenuto nella notte sulla Provinciale 469
Parigi - Conformemente al regolamento dell'Union Cycliste Internationale, le 15 squadre del'UCI Women's WorldTeams sono...