TRENTO - Da lunedì 13 a sabato 25 ottobre, nelle notti tra il lunedì e il sabato (quindi da lunedì sera a sabato mattina), tra le 22 e le 6, il traffico veicolare sull’Autostrada del Brennero sarà deviato sulla viabilità provinciale - SS 12 dell’Abetone e del Brennero e SP 235 dell’Interporto — in entrambi i sensi di marcia, nel tratto compreso tra i caselli di Trento Sud e Trento Nord.

La deviazione si rende necessaria per consentire l’esecuzione di interventi di straordinaria manutenzione del cassone metallico del viadotto Montevideo, lavori indispensabili per garantire la sicurezza e l’efficienza dell’infrastruttura.
Non sono previste ulteriori deviazioni o limitazioni lungo la viabilità provinciale nel tratto interessato.
Si informa inoltre che alcune lavorazioni potranno comportare temporanei superamenti dei limiti acustici notturni previsti dalla normativa vigente, preventivamente autorizzati dal Comune di Trento. L’intervento, pur potendo comportare alcuni inevitabili disagi alla circolazione, è indispensabile per garantire la sicurezza e la funzionalità del viadotto nel tempo.