Il dottor Bertolini, nato a Breno il 26.1.1961, è tornato in Valle Camonica nel 2016 dopo 16 anni di esperienze condotte in altri importanti Ospedali, tornando sui luoghi dove ha iniziato a lavorare con quello che definisce il suo Maestro, Francesco Boni, storico fondatore dell'Otorinolaringoiatria all'Ospedale di Darfo, quindi di Esine.
Il direttore della Struttura Complessa di Pediatria è il dottor Dario Magnini. Il dottor Magnini, nato a Saviore dell'Adamello il 10.1.1963, vanta una lunga esperienza presso l'azienda come Dirigente medico Pediatra, specializzandosi nel corso degli anni nella disciplina dell'Immunologia e Allergologia clinica e pediatrica; dal 2009 è stato infatti Responsabile della Struttura Semplice di Allergologia ed Immunologia.
Il nuovo Direttore della Struttura Complessa di Ostetricia e Ginecologia è il dottor Marco Peppicelli. Il dottor Peppicelli, nato a Marino (Rm) il 10.6.1966, specializzatosi in Ginecolgia e Ostetricia presso l'Università degli Studi la Sapienza di Roma, vanta una lunga esperienza come Dirigente Medico dell'UOC Ginecologia e Ostetricia dell'Azienda, a partire dal 2001.
Il nuovo Direttore della Struttura Complessa di Pneumologia è la dottoressa Luisa Salada. La dottoressa Salada, nata a Verona il 28.11.1958, vanta una lunga esperienza all'interno dell'azienda come Dirigente Medico presso l'UO di Pneumologia; dal 2009 è stata Responsabile della Struttura Semplice di Fisiopatologia e Riabilitazione respiratoria.