Saranno ammessi al massimo 25 selezionati tra quelli che avranno inviato il modulo nei tempi e modalità previste per la partecipazione.
Sarà presente al casting il Comitè multidisciplinare formato da cinque persone:
Vito Nomade, regista radiofonico, speaker, editore di Radio Music Trento
Margherita Taras, vice presidente Elissa, drammaturga
Paolo Taufer, presidente FIDAPA, Presidente CPO della Provincia di Trento
Micol Cossali, regista, componente di Commissione Provinciale Pari Opportunità
Patrizia Pace, socia fondatrice di Elissa, ideatrice e speaker de “I giovedì dei papà “ in onda su RMT
Il profilo del candidato/a ideale è il seguente: maggiorenne, capacità di lavorare in team, creatività, non è necessaria esperienza pregressa in radio.
I criteri di selezione: Esperienza (15%), motivazione (35%), casting (35%), pari opportunità (15%)
Abstract del Progetto: L’intento del progetto nasce nel presupposto che sia necessario sviluppare il senso di cittadinanza e la co-costruzione di relazioni di reciprocità tra le persone, al fine di prevenire ASSOCIAZIONE ELISSA sede legale Via dei Paradisi 15/2, studio GUELLA, 38122 Trento - email: associazione.elissa@gmail.com Sito www.associazioneelissa.org
Co-costruire relazioni di reciprocità significa imparare a “prendersi cura” di sé, degli altri, di tutti gli esseri viventi e di favorire la convivenza di identità e di appartenenze ad una comunità, che si riconosce in obiettivi comuni per una coesistenza civile.
Radio-Educazione: è un progetto educativo per conoscere e riconoscere le caratteristiche delle differenze, in qualsiasi modo esse si declinino (maschile-femminile, italiano-straniero, abilediversamente abile, ecc.), è il passo centrale per imparare a stare nelle relazioni con equilibrio e cura fin da piccoli ed è la chiave per avere adulti più consapevoli.
Radio-Educazione: è un progetto culturale per riflettere su stereotipi e pregiudizi, cause di profondi dolori e iniquità, significa prevenire la discriminazione e la violenza, sensibilizzando alle pari opportunità.
Radio – Educazione: è un progetto innovativo per sviluppare azioni di prevenzione, agendo sulle cause di discriminazioni, comportamenti prepotenti e sulla violenza (agìta anche da persone sempre più giovani, come si evince da recenti fatti di cronaca) non solo sugli effetti, infatti non si può prescindere dal coinvolgimento delle fondamentali componenti educative, la famiglia e la comunità tutta.
Il cuore del progetto è la creazione di una serie a puntate in forma di RadioNovela per promuovere approcci consapevoli sui valori di giustizia, di inclusione, di pace nella società.
RadioNovela: è l’insieme di buone pratiche per accrescere la sensibilità e l’attenzione nei confronti degli esseri viventi tutti, portatori di Unicità.
INFORMAZIONI E CONTATTI:
Sms, Whatsapp, Telegram ai numeri 347.9849685 e 347.6467661
Email: radionovelaelissa@gmail.com