Al termine della celebrazione religiosa, il parroco e il sindaco di Gianico hanno ringraziato suor Tullia per l'attività svolta negli ultimi decenni in paese.
Il sindaco di Gianico, Mirco Pendoli (nella foto con accanto suor Tullia) ha ringraziato la religiosa: "Suor Tullia è stata parte della nostra comunità, una parte della nostra storia, una parte del nostro asilo. Per 23 anni al servizio di Gianico, accanto ai nostri bambini, ai nostri ragazzi, alle famiglie e sempre vicino agli ultimi".
"L'emozione non solo mia era palpabile, la gioia che ha sempre fatto sua in ogni momento l'ha esternato pure oggi - ha proseguito Mirco Pendoli -. La perdita di Suor Annarosa ha segnato i mesi scorsi ma non ha scalfito la sua fede gioiosa nel Signore.
È un momento difficile per me, un momento difficile per la nostra comunità, un momento difficile per il nostro asilo.Ringrazio suor Tullia per tutto quello che ha fatto da noi. Resterai per sempre nei nostri cuori, nella nostra mente e nella nostra fede. Ti aspettiamo ogni volta che potrai". A Gianico mancherà il sorriso della religiosa, altruista e sempre sorridente.