Informativa

Noi e terze parti selezionate utilizziamo cookie o tecnologie simili per finalità tecniche e, con il tuo consenso, anche per le finalità di esperienza, misurazione e marketing (con annunci personalizzati) come specificato nella cookie policy. Il rifiuto del consenso può rendere non disponibili le relative funzioni.
Usa il pulsante “Accetta” per acconsentire. Usa il pulsante “Rifiuta” per continuare senza accettare.

-

Karate, Pian Camuno: palma d'argento del Coni al Maestro Maffolini

Pian Camuno (Brescia) - Karate, Palma d'Argento del Coni a Francesco Maffolini.

Il presidente del Coni Giovanni Malagò ha insignito Francesco Maffolini, già Cavaliere dello Sport, Palma di Bronzo Coni e Direttore Tecnico dell’ASD Master Rapid SKF CBL di Pian Camuno, della Palma di d'Argento al Merito Tecnico per i risultati Nazionali e Internazionali ottenuti in questi anni.
La comunicazione è arrivata alla segreteria del karate club, mentre la consegna avverrà con la presenza delle autorità statali e del Coni nei prossimi mesi.


Francesco Maffolini, classe 1974, di Pian Camuno, data la grandissima esperienza e la giovane età rappresenta un punto fermo per la promozione dello sport sul territorio nazionale.
Nella sua carriera di educatore e tecnico ha ottenuto diversi riconoscimenti e premi legati al mondo sportivo e sociale: il Cintura bianco rossa 6° Dan di Pian camuno ha vinto “Il Samurai d'Argento nel 2003”, “Lo Stemma della Repubblica dalla Presidenza del Consiglio dei Ministri nel 2004, l’Oscar dello Sportivo Camuno nel 2006, La Rosa Sportiva nel 2007, il Premio Fair Play nel 2008, il Premio Sicurezza del Cittadino nel 2009 ed il Premio Personaggio sportivo dell'anno sempre nel 2009, il premio Panathlon International per la Promozione Sportiva nel 2010, la Stella d’Oro CSEN nel 2012, il prestigioso titolo di Cavaliere dello Sport nel 2013, l’Oscar dello Sport Bresciano nel 2014, la “La Palma di Bronzo al Merito Tecnico” nel 2018, il Premio Cuore Sportivo della Comunità Montana nel 2022 ed ora la Palma d'Argento CONI che va ad arricchire un curriculum di educatore sportivo davvero invidiabile.


Attualmente Maffolini è impegnato a 360° nel mondo sportivo e sociale essendo Presidente dell’ASD Tennis Club Pian camuno, dell'Asd Sport e Tempo Libero, Vicepresidente dell’ASD Grest dello Sport, docente nazionale e dal 2023 Allenatore del Lussemburgo, professore di Scienze Motorie presso l’Istituto d’Istruzione Superiore CFP Marcolini di Capo di Ponte (Brescia).


“Sono molto onorato di essere stato scelto per questo riconoscimento prestigioso che è un premio attribuitomi individualmente ma che è frutto dell’ottimo lavoro di squadra portato avanti dai miei collaboratori appartenenti allo Staff Tecnico della Master Rapid SKF CB", afferma il Maestro Francesco Maffolini.


"Ringrazio le persone che hanno creduto nel nostro progetto educativo: le aziende, le amministrazioni locali e scolastiche che ci hanno sempre appoggiato, sostenendo le nostre iniziative volte ad un intervento didattico di qualità”, sono state le parole di Francesco Maffolini al ricevimento della notizia dell'assegnazione della benemerenza.

Ultimo aggiornamento: 14/01/2024 09:02:01
POTREBBE INTERESSARTI
ULTIME NOTIZIE