Il gruppo tedesco punta su una politica di investimento e il centro di Coccaglio, nel cuore della zona industriale, ambisce a diventare un punto di riferimento per le imprese del territorio, un partner strategico in grado di offrire soluzioni, servizi e assistenza a 360° gradi.
Con 1000 metri quadri di superficie, il nuovo Kärcher Center di Coccaglio dispone di un vasto showroom per l’esposizione e offre alla clientela, oltre la possibilità di acquisto diretto, anche consulenza con esperti di cleaning, assistenza e riparazione sulle macchine, noleggi di varia durata, soluzioni finanziarie personalizzate.
"Questa nuova apertura, nella terza provincia italiana per il mercato industria e la prima per agricoltura, ci consente di essere vicini alle imprese del territorio per offrire un’eccellente esperienza di servizio - commenta Gabriele Esposito, managing director di Kärcher Italia -. Il know how avanzato e la forte specializzazione nel settore ci permettono di comprendere a fondo le esigenze del cliente e di proporre soluzioni per l’igiene e la pulizia personalizzate".
Una scelta strategica quella di aprire nel bresciano per la multinazionale tedesca, primo produttore al mondo di macchine e soluzioni per la pulizia domestica, professionale e industriale e presente in Italia dal 1974, con sede a Rho (Milano).
In occasione dell’inaugurazione del Kärcher Center, a testimonianza dell’attenzione al territorio, Kärcher ha donato alle scuole di Coccaglio 3 purificatori d'aria che distruggono impurità, batteri, allergeni e virus presenti nell’aria grazie ad un innovativo filtro al plasma che migliora le condizioni di salute negli ambienti
scolastici.
Kärcher, multinazionale a conduzione familiare, nel 2021 ha fatturato oltre 3 miliardi di euro, con una crescita del 13,6% rispetto il 2020. Conta oltre 14.500 dipendenti in oltre 150 sedi presenti in 78 paesi del mondo; in Italia sono presenti tre stabilimenti di eccellenza che impiegano oltre 1000 persone. Grazie agli oltre 50.000 centri di assistenza in 200 nazioni, l’Azienda garantisce un elevato livello di assistenza per tutti i propri clienti. L'innovazione è il fattore di crescita più importante per l'azienda: circa il 90% dei prodotti in listino ha infatti meno di cinque anni e nel reparto di ricerca e sviluppo sono occupati oltre mille tra ingegneri e tecnici. Kärcher detiene attualmente oltre 630 brevetti attivi. Grazie alla strategia di sostenibilità saldamente ancorata nella cultura aziendale, lo scorso anno Kärcher ha raggiunto l’obiettivo della produzione a zero emissioni di CO2 in tutti i suoi stabilimenti nel mondo.