Informativa

Noi e terze parti selezionate utilizziamo cookie o tecnologie simili per finalità tecniche e, con il tuo consenso, anche per le finalità di esperienza, misurazione e marketing (con annunci personalizzati) come specificato nella cookie policy. Il rifiuto del consenso può rendere non disponibili le relative funzioni.
Usa il pulsante “Accetta” per acconsentire. Usa il pulsante “Rifiuta” per continuare senza accettare.

-

In Valle Camonica cambiano i parroci: le nomine del vescovo

Berzo Demo (Brescia) - In Valle Camonica proseguono gli avvicendamenti dei sacerdoti e il valzer dei sacerdoti. Il vescovo Pierantonio Tremolada ha nominato i nuovi parroci.


Dopo quanto accaduto negli scorsi mesi la parrocchia di San Lorenzo a Demo ha un sacerdote è don Santo Chiapparini, che torna nella parrocchia dove era già stato in passato.

Nativo di Paisco, ordinato nel 1976, don Santo Chiaopparini ha ricoperto le cariche di curato a Roncadelle, a Gardone Val Trompia, parroco di Demo, Paisco Loveno, Malonno e negli ultimi dieci anni parroco a Chiesanuova.


Il valzer dei sacerdoti in Valle Camonioca prosergue con la nomina di don Fabio Mottinelli a parroco di Artogne, Piazze e Gianico. Don Fabio Mottinelli, orginario di Garda di Sonico, 49 anni, ordinato sacerdote nel 2000, è stato curato di Piamborno, di Berzo Inferiore, Bienno, Esine, Plemo, Prestine, Chiari e parroco di Braone e Niardo negli ultim cinque anni. I fedeli di Niardo e Braone, dispiaciuti per lo spostamento di don Fabio hanno inviato messaggi in diocesi. A guidare invece le parrocchie di Santa Maria della Purificazione di Braone e di San Maurizio di Niardo è stato nominato don Giuseppe Franzoni, 68 anni, ordinato nel 1981, parroco di Berzo Demo e Monte


A Breno da settembre affinacherà il vicario episcopale territoriale don Pietro Chiappa (nella foto) nelle parrocchie di Breno, Astrio e Pescarzo don Mario Pietro Zanardini, 72 anni, nativo di Fraine di Pisogne, ordinato sacerdote nel 1975, ha ricoperto il ruolo di curato a Botticino Mattina, Capo di Ponte, Corna di Darfo, parroco di Branico, Ceratello e Qualino e di Sulzano fino al trasferimento a Breno.

Ultimo aggiornamento: 12/07/2023 08:10:00
POTREBBE INTERESSARTI
ULTIME NOTIZIE