TRENTO - Riprendono gli appuntamenti di Sport nel verde, la rassegna promossa dal Comune di Trento per incentivare l’attività fisica, il benessere e la socialità nei parchi cittadini con proposte gratuite e accessibili a tutte le età.
La nuova settimana prenderà il via con le “Isole di gioco”, attività ludico- ricreative dedicate ai bambini dai 6 ai 10 anni, a cura dell’associazione Carpe Diem. L’incontro è previsto per lunedì 7 luglio, dalle 10 alle 12, al giardino di Canova, per una mattinata all’insegna del divertimento e della condivisione.
In serata, doppio appuntamento con il movimento. Al giardino Itea di Ravina, dalle 19.30 alle 20.30, lezione di zumba fitness, proposta dalla Pro loco di Ravina.
In contemporanea al parco delle Albere sarà possibile sperimentare il Kung Fu – Qwan Ki Do grazie a una lezione introduttiva condotta dagli istruttori dell’associazione Rèn.
Martedì 8 luglio, dalle 9 alle 12, i bambini dai 4 ai 12 anni potranno partecipare a una prova di equitazione al circolo ippico “La Roccia”. L’attività è su prenotazione, contattando il numero 380 6394589. Per garantire maggiore comfort durante la lezione, è necessario indossare pantaloni lunghi e scarpe chiuse. L’attività sarà proposta anche giovedì 10 luglio.
La sera, dalle 19.30 alle 21, sarà invece il turno della pallacanestro giovanile femminile, al campo da basket del giardino Itea, in collaborazione con l’associazione sportiva Belvedere basket Trento.
A chiudere il programma di questo inizio settimana, mercoledì 9 luglio, dalle 17.30 alle 18.30, il giardino Massimiliano I d’Asburgo ospiterà una nuova sessione del percorso salute – ginnastica morbida dedicata alle persone con più di 65 anni. L’attività è a cura dell’associazione Rèn.
Tutte le attività sono gratuite e si svolgono all’aperto, con l’obiettivo di promuovere uno stile di vita attivo e il piacere di vivere gli spazi verdi cittadini. Per partecipare è sufficiente presentarsi agli incontri con abiti comodi, scarpe da ginnastica e una borraccia d’acqua.
Il programma potrebbe subire variazioni, si invita pertanto a consultare regolarmente il sito di Sport nel verde o telefonare all’ufficio sport ai numeri 0461 884012 - 884106.
In caso di maltempo, gli eventi saranno annullati.