ROVERETO (TRENTO) - Novareti, la società del Gruppo Dolomiti Energia, comunica che lunedì 7 luglio inizieranno i lavori sulla rete fognaria nelle vie Cavour e della Gora. La viabilità urbana, nelle strade interessate dagli interventi, subirà le seguenti modifiche.
Da lunedì 7 a venerdì 18 luglio via Cavour, in direzione di Borgo Sacco e della statale 12 dell'Abetone, sarà totalmente chiusa alla circolazione nel tratto compreso tra l’incrocio via Saibanti – via Halbherr e l’intersezione con via della Gora, ad esclusione dell’accesso alla stazione di servizio. Il cavalcavia in direzione di Sacco sarà raggiungibile tramite una deviazione per via Saibanti, largo Dalla Chiesa, via Brigata Acqui, via Riva, piazzale Orsi, via Abetone e la rotatoria di via Craffonara.
Lo stesso tratto interessato dai lavori, compreso tra la rotonda di via Craffonara e l’incrocio di via Cavour, sarà normalmente percorribile nella direzione opposta (ovest-est), verso il centro città.
Tutte le chiusure e le deviazioni, compresa la viabilità alternativa verso Borgo Sacco, saranno comunque puntualmente indicate dalla segnaletica temporanea.
Da lunedì 7 luglio fino a venerdì 5 settembre, in via della Gora |sarà istituito il divieto di transito e sosta, per tratti funzionali in concomitanza con il procedere dei lavori, dall’imbocco su via Cavour fino all’ingresso della Rsa Casa Sacra Famiglia.
Per i residenti e i frontisti l’accesso potrà avvenire da via Campagnole, dove sarà istituito un senso unico alternato regolato da impianto semaforico per l’intera durata dei lavori.
Il progetto di rifacimento completo del collettore delle acque nere lungo via della Gora, che si innesta sul collettore principale presente in via Cavour – fanno sapere da Novareti - è un intervento necessario e strategico per l’ammodernamento della rete fognaria cittadina.