BOLZANO - Il questore di Bolzano Giuseppe Ferrari ha accolto ufficialmente i
23 Vice Ispettori e i
50 Agenti della Polizia di Stato che svolgeranno il periodo di prova presso la
Questura di Bolzano ed i Commissariati di
Polizia di Statio di Merano, Brennero, Bressanone e San Candido, al termine del quale prenderanno servizio nelle diverse articolazioni di quegli Uffici.

Nel corso dell’incontro, il questore ha rivolto ai giovani Ispettori e Agenti, parte dei quali sono destinati a sostituire i colleghi trasferiti ad altre sedi, un saluto di benvenuto, sottolineando l’importanza del ruolo che saranno chiamati a ricoprire al servizio della collettività e augurando loro un proficuo percorso professionale, improntato ai valori di legalità, impegno e senso del dovere che contraddistinguono la Polizia di Stato.
Il periodo di prova rappresenterà un momento fondamentale di formazione sul campo, consentendo di acquisire esperienza operativa e di conoscere da vicino le specificità della Provincia, contribuendo al rafforzamento delle attività di sicurezza e di controllo del territorio.
Questi nuovi ingressi costituiscono un importante supporto alle attività della Questura e dei suoi Commissariati, a conferma dell’attenzione costante rivolta dal Dipartimento della Pubblica Sicurezza al potenziamento degli organici della Polizia di Stato in Alto Adige.