-

Riaperta la statale 641 del Passo Fedaia

Il collegamento tra le province di Trento e Belluno

PASSO FEDAIA - Ripristinato il collegamento tra le province di Trento e Belluno: oggi alle 17 è stata riaperta la statale 641 del Passo Fedaia, interrotta dal 28 gennaio per pericolo valanghe nel tratto dalla diga fino al confine con il Veneto.

Si ripristina così il collegamento oltre che tra le province di Trento e Belluno anche tra i due cluster olimpici di Fiemme e Cortina d’Ampezzo. La riapertura è avvenuta a seguito dell’intervento di sgombero neve del Servizio Gestione strade della Provincia effettuato con i nuovi mezzi fresaneve recentemente acquistati e sulla base della valutazione della commissione locale valanghe.

Tra gli elementi considerati inoltre l’esaurimento della perturbazione e l’attività di prevenzione condotta in elicottero con la campana “Daisy Bell” per il distacco delle quantità di neve potenzialmente instabili presenti sui versanti sopra l’arteria stradale.
Ultimo aggiornamento: 06/02/2026 18:38:49

POTREBBE INTERESSARTI

ULTIME NOTIZIE