Informativa

Noi e terze parti selezionate utilizziamo cookie o tecnologie simili per finalità tecniche e, con il tuo consenso, anche per le finalità di esperienza, misurazione e marketing (con annunci personalizzati) come specificato nella cookie policy. Il rifiuto del consenso può rendere non disponibili le relative funzioni.
Usa il pulsante “Accetta” per acconsentire. Usa il pulsante “Rifiuta” per continuare senza accettare.

-
Giovedì, 27 gennaio 2022

Giro d’Italia 2022: vertice tra la Provincia di Brescia e il Comitato organizzatore

Salò - Giro d’Italia 2022: vertice tra la Provincia di Brescia e il Comitato organizzatore della tappa bresciana.

Questa mattina a Palazzo Broletto il Presidente della Provincia di Brescia, Samuele Alghisi, e il Vice Presidente, Guido Galperti, hanno incontrato il Comitato organizzatore della tappa bresciana del Giro d’Italia 2022, che partirà da Salò (Brescia) il 24 maggio, con arrivo ad Aprica (Sondrio) e la città tappa di Ponte di Legno, dove partirà il 25 maggio in direzione di Lavarone (Trentino).


"Sono lieto che il Giro d’Italia torni nel Bresciano, per altro con una tappa emozionante che inciderà molto sulla conquista della Maglia Rosa - ha dichiarato il Presidente Alghisi (al centro nella foto) -. La Provincia collaborerà affinché la competizione ciclistica tra le più famose al mondo possa portare visibilità e indotti economici al territorio bresciano.


La partenza sul lago di Garda sarà solo l’inizio di un viaggio adrenalinico che condurrà i ciclisti in Valle Sabbia e in Valle Camonica, compiendo un percorso che il Giro d’Italia non effettua dal ’98, quando a gareggiare c’era Pantani. Occasioni come queste sono fondamentali per dare visibilità al territorio bresciano, ricco di attrazioni e di amenità naturali che vanno dalla pianura alle montagne, dai laghi alle colline".

Ultimo aggiornamento: 27/01/2022 18:00:46
POTREBBE INTERESSARTI
ULTIME NOTIZIE
Ben 10mila euro e gioielli le erano stato rubati da un truffatore campano, poi arrestato dalla Polizia di Stato