Informativa

Noi e terze parti selezionate utilizziamo cookie o tecnologie simili per finalità tecniche e, con il tuo consenso, anche per le finalità di esperienza, misurazione e marketing (con annunci personalizzati) come specificato nella cookie policy. Il rifiuto del consenso può rendere non disponibili le relative funzioni.
Usa il pulsante “Accetta” per acconsentire. Usa il pulsante “Rifiuta” per continuare senza accettare.

-

Trento: anziana truffata, il Questore le restituisce i beni

Ben 10mila euro e gioielli le erano stato rubati da un truffatore campano, poi arrestato dalla Polizia di Stato

Trento - Il questore di Trento Massimo Improta restituisce i beni a una donna che era stata truffata.
Lo scorso 15 marzo, grazie alle indagini condotte nell’immediatezza da personale della Squadra Mobile di Trento ed al supporto della Polizia Ferroviaria dislocata sulla tratta Verona-Napoli, un giovane campano di 23 anni era stato arrestato dopo aver sottratto con la nota truffa del “falso avvocato” o del “falso appartenente alle forze dell’ordine” quasi 10.000 euro in contanti, oltre a numerosi gioielli del valore di migliaia di euro, ad una signora 73enne residente in zona Trento Nord.

Oggi, una volta ottenute le autorizzazioni del caso da parte del tribunale, è stato il questore di Trento, Maurizio Improta (nella foto), a voler restituire direttamente alla legittima proprietaria tutti i beni di cui era stata derubata in quel frangente.

Si ricorda alla cittadinanza, per prevenire queste situazioni, anche in presenza di semplici dubbi e minimi sospetti, di non aprire a fantomatici professionisti o operatori delle forze dell’ordine che richiedono denaro e di chiamare immediatamente il 112 Numero Unico di Emergenza.
Ultimo aggiornamento: 26/04/2024 18:13:14
POTREBBE INTERESSARTI
Colonna portante dei vigili del fuoco per 43 anni
Nonostante la pioggia circa 300 tifosi hanno acclamato in piazza Duomo nuovi campioni d’Europa
20enne che stava operando nel quartiere Milland
ULTIME NOTIZIE
Centrali idroelettriche e infrastrutture tra gli argomenti al centro del Question Time
Stavolta la volata è del velocista della Lidl-Trek. Tadej Pogacar rimane in Maglia Rosa