Fai della Paganella - Nella splendida cornice del Solea Boutique & Spa a Fai della Paganella (Trento) si è svolta la quarta tappa delle selezioni provinciali di Miss Italia per il Trentino Alto Adige, organizzata per volontà del carismatico proprietario Hannes Hillmer.
Sulla suggestiva passerella a bordo piscina, baciate dalla luna quasi piena, 17 ragazze provenienti da tutto il Trentino, si sono contese il podio per proseguire nel percorso della bellezza e tentare la scalata alla corona di Miss Italia. La serata è stata presentata da Sonia Leonardi (nelle foto la vincitrice Anna Di Giovanni con Sonia Leonardi; quindi la giuria, le prime tre e la sfilata delle 17 ragazze).
Una giuria delle grandi occasioni, presieduta dal senatore Sergio Divina, e con la presenza di altri nomi importanti: il sindaco di Fai della Paganella, Maria Vittoria Mottes, Luca Conti, giocatore dell’Aquila Basket, l’avvocatessa Claudia Eccher, l’avvocato Andrea Merler, il padrone di casa Karl Schmidt, Massimo Baldessari per SkyAlps, Alex Hutter, Alessandro Raffaelli e Anisia Piffer.
A vincere la corona, e la fascia di Miss Hotel Solea è stata la bellezza frizzante di Anna Di Giovanni studentessa diciannovenne di Bolzano, praticante atletica leggera e ginnastica ritmica. Oltre al pass per le Finali Regionali, ha vinto un prezioso gioiello Miluna, storico partner del Concorso, omaggiato dalla Gioielleria Piffer di Trento.
Assieme a lei sul podio, seconda classificata, Miss Bellezza Rocchetta è stata Jessica Valduga educatrice ventiquattrenne di Rovereto, studentessa in scienze pedagogiche. Il terzo posto e la fascia di Miss Dolomiti Paganella è stata vinta dalla sportiva Giulia Barberini, 18 anni, tennista professionista nata a Milano e trasferitasi da poco per sport in Regione.