Informativa

Noi e terze parti selezionate utilizziamo cookie o tecnologie simili per finalità tecniche e, con il tuo consenso, anche per le finalità di esperienza, misurazione e marketing (con annunci personalizzati) come specificato nella cookie policy. Il rifiuto del consenso può rendere non disponibili le relative funzioni.
Usa il pulsante “Accetta” per acconsentire. Usa il pulsante “Rifiuta” per continuare senza accettare.

-

Verso il lockdown di Natale: albergatori e impiantisti valtellinesi pronti alla richiesta danni

Sondrio - Il sindaco di Sondrio, Marco Scaramellini ha commentato così il nuovo Dcpm con i divieti per Natale: "La montagna è la nostra economia, il nostro sistema si basa su questo. Fermare gli impianti di risalita e tutta la filiera per noi sarebbe morire". Il primo cittadino di Sondrio è preoccupato per la stagione invernale della Valtellina, soprattutto per le ricadute occupazionali.

La Valtellina - secondo gli ultimi dati della Camera di Commercio - vive di turismo, che rappresenta il 45% dell'economia della provincia di Sondrio, legata anche alle attività collaterali.


Vedendo i ristori insufficienti giunti per le perdite provocate da lockdown e limitazioni degli ultimi mesi, la paura è il mancato risarcimento da parte dell'Esecutivo. Gli albergatori, commercianti e impiantisti sono pronti a chiedere i danni allo Stato almeno nel 70 per cento del mancato fatturato della stagione invernale. Incontri sono in programma già nei prossimi giorni e da lì scatteranno le prime iniziative.

Ultimo aggiornamento: 02/12/2020 23:08:51
POTREBBE INTERESSARTI
ULTIME NOTIZIE