Informativa

Noi e terze parti selezionate utilizziamo cookie o tecnologie simili per finalità tecniche e, con il tuo consenso, anche per le finalità di esperienza, misurazione e marketing (con annunci personalizzati) come specificato nella cookie policy. Il rifiuto del consenso può rendere non disponibili le relative funzioni.
Usa il pulsante “Accetta” per acconsentire. Usa il pulsante “Rifiuta” per continuare senza accettare.

-

Condino, inaugurato il nuovo Centro pastorale

Condino - Grande festa oggi a Condino dove è stato inaugurato il nuovo Centro pastorale ricavato nella struttura della cinquecentesca canonica restaurata, i cui lavori, finanziati dalla Provincia, si sono conclusi recentemente. L’evento ha visto la presenza dell’arcivescovo di Trento, Lauro Tisi che ha celebrato la messa nella Pieve di Santa Maria Assunta.

condinoI lavori di restauro della canonica, tutelata dalla Sopraintendenza per i Beni Architettonici della Provincia autonoma di Trento, sono poi stati illustrati al termine della celebrazione alle autorità civili e ai tanti cittadini presenti.


tisi pat"L'auspicio - ha evidenziato l'assessore al turismo, Roberto Failoni, presente a nome della Provincia - è che questo nuovo Centro pastorale possa rappresentare un luogo di incontro, di riflessione e di condivisione per l'intera comunità. L'Ente pubblico ne ha sostenuto con grande convinzione i lavori di ristrutturazione nella consapevolezza di quanto questo Centro possa essere importante per rafforzare la coesione sociale di una comunità. Stiamo vivendo un periodo difficile, come noto, dal quale potremo uscire solamente se sapremo essere uniti, facendo ognuno la propria parte. In questo, il ruolo della Chiesa, rappresentata qui da monsignor Tisi che saluto a nome della Giunta provinciale, è di fondamentale importanza". La cerimonia si è conclusa con la benedizione, da parte dell'arcivescovo, della struttura rinnovata.

Ultimo aggiornamento: 15/08/2020 18:08:23
POTREBBE INTERESSARTI
Davide Pedrali presenta poster sulla biodiversità agricola montana
bando comunitario per le opere di messa in sicurezza della frana di Tavernola Bergamasca
Soddisfatta il sindaco Francesca Tomaselli: "Ora pensiamo in grande"
Grande attesa per il weekend dedicato all'outdoor in calendario il 3 e 4 agosto
ULTIME NOTIZIE
Successo per Univela Campione del Garda, vince il Lago di Garda ed il territorio: bilancio e risultati
Episodi di resistenza a Pubblico Ufficiale e violenza domestica
Presentato il cartellone della manifestazione che si aprirà il 2 agosto. Istituito il premio Sergio Staiano