Informativa

Noi e terze parti selezionate utilizziamo cookie o tecnologie simili per finalità tecniche e, con il tuo consenso, anche per le finalità di esperienza, misurazione e marketing (con annunci personalizzati) come specificato nella cookie policy. Il rifiuto del consenso può rendere non disponibili le relative funzioni.
Usa il pulsante “Accetta” per acconsentire. Usa il pulsante “Rifiuta” per continuare senza accettare.

-

Caso Sicor di Rovereto, Filippo Degasperi (Onda Civica): "Da Destra, Centro e Sinistra per i lavoratori solo beffe"

Rovereto - Sul caso Sicor di Rovereto (Trento) ecco la posizione del consigliere provinciale e regionale Filippo Degasperi.


Degasperi - M5S Trento"Abbiamo seguito e partecipato alla vicenda Sicor fin dai suoi esordi, cercando di sostenere e stare vicini ai lavoratori, vittime di una arroganza sfrontata, frutto dei tempi.

L'abbiamo fatto quasi sempre da soli e quasi sempre senza grandi proclami.
Abbiamo atteso che la Giunta provinciale traducesse in azioni concrete gli impegni contenuti nei documenti programmatici nei quali si legge quello che vorrebbe "favorire la crescita delle retribuzioni nel settore privato promuovendo al contrattazione integrativa". Esattamente quello che sta succedendo a Rovereto nella più assoluta latitanza della Giunta provinciale e di un Assessore troppo abituato a sedersi a fianco dei redivivi padroni delle ferriere.


Purtroppo qui come altrove si misura la distanza tra le chiacchiere da campagna elettorale che tanti si sono bevuti, e i fatti, che i lavoratori Sicor (e non solo) scontano.


Mandare a casa una Giunta di inadeguati, che fa pagare la propria inadeguatezza ai più deboli, è il nostro primo obiettivo. Il secondo, quello di evitare che i lavoratori tornino a fidarsi di chi, dalla finta "Sinistra" o dall'indefinito "Centro" di montiana memoria, ne ha prima svenduto i diritti per poi fregarli come le vicine, tristi vicende Marangoni e Arcese dovrebbero aver insegnato" (nella foto Filippo Degasperi).

Ultimo aggiornamento: 25/09/2020 21:36:40
POTREBBE INTERESSARTI
Intervento del presidente del Consiglio provinciale di Trento, Claudio Soini
Fierozzo (Trento) - Premiati i partecipanti al concorso in lingua mòchena "3x1". Si sono svolte ieri sera a Fierozzo, in...
Trento - Il Consiglio provinciale di Trento ha approvato all'1:27 l’assestamento di bilancio, relativo alla delibera di...
In campo alla scoperta delle nuove frontiere della gestione del Rischio
Temperature in rialzo anche sulle alpi e zona laghi
Davide Pedrali presenta poster sulla biodiversità agricola montana
ULTIME NOTIZIE
Sondrio - La Nuova Sondrio ha acquistato il centrocampista argentino Leonel Javier Belecco, classe 1997. Giocherà in...
Le operazioni nel centro storico del capoluogo altoatesino
Successo per Univela Campione del Garda, vince il Lago di Garda ed il territorio: bilancio e risultati