-

Bolzano, i grandi appuntamenti di Fiera d’Autunno e Biolife

Bolzano - Ritorna finalmente, dopo due anni di assenza, l’accoppiata fieristica più amata dal grande pubblico.
01 pronta ad aprire i battenti e accogliere i suoi affezionati visitatori con un assetto rivisitato: nuovi temi, nuove iniziative e nuovi settori. Riscoprire la gioia di vivere le proprie passioni e di staccare dalla routine quotidiana: fare sport, creare con le mani, ritagliarsi un momento di relax. In tre parole: tempo per sé. Alla nuova Fiera d’Autunno al centro ci sarà il benessere, dentro e fuori le quattro mura. Da giovedì 3 a domenica 6 novembre a Fiera Bolzano, con entrata gratuita i primi due giorni.


100% Local 100% Real
L’artigianato made in Alto Adige più autentico e fuori dai circuiti commerciali. A partire dalle aziende di mirSarner, con i loro prodotti in pino cembro, fino alle mille idee-regalo fatte a mano – perfette per le festività natalizie – proposte dai 20 artigiani dello stand collettivo di Selbergmocht. Per la prima volta inoltre un’esposizione d’arte eccezionale: 17 artisti gardenesi della piattaforma di scultura, pittura e fotografia Unika, esporranno in fiera le loro migliori opere. Maestria e tecnica in mostra per 4 giornate di gioia e creatività.
Unika cerca sempre di presentare le opere dei suoi membri non solo in Val Gardena, ma anche al di fuori.

Per questo Fiera d'Autunno a Bolzano rappresenta un palcoscenico importante: siamo particolarmente orgogliosi che alcuni artisti abbiano deciso di essere presenti durante la manifestazione per rappresentare tutta la piattaforma. Doveroso anche il ringraziamento a Fiera Bolzano per l’opportunità”, Matthias Kostner, presidente UNIKA


E poi… WorldSkills 2022 a Bolzano
Per la prima volta quest’anno la 46ª disputa dei campionati mondiali dei mestieri, originariamente in programma a Shangai, si terrà in diverse località del mondo. Le gare si svolgeranno quindi nell’arco di 8 settimane in 15 Paesi, tra i quali ci sarà anche l’Italia. E più nello specifico, proprio Bolzano. Dal 3 al 6 novembre, durante la nuova Fiera d’Autunno, Fiera Bolzano, ospiterà le competizioni delle categorie “pittori e verniciatori” e “piastrellisti”. I concorrenti, per un totale di 26 artigiani provenienti da 19 nazioni, potranno esprimere il loro valore su circa 2.000 metri quadri di spazio. Un evento davvero unico!


La nuova Fiera d’Autunno 2022: 4 giorni - 20 appuntamenti per Corpo&Mente - 2.000 m² di artigianato locale | Il tuo benessere al centro
Da giovedì 3 a domenica 6 novembre - 9:30 - 18:30
Giovedì e venerdì ingresso gratuito
Ticket online - 5 Euro invece di 6
Con il tuo ticket online viaggi gratis da e per la fiera con tutti i mezzi pubblici dell’Alto Adige.
Per i visitatori da fuori Provincia, la convenzione vale a partire da Salorno.
Informazioni e biglietti: www.fieramesse.com/fiera-dautunno

Ultimo aggiornamento: 31/10/2022 19:56:01
POTREBBE INTERESSARTI
ULTIME NOTIZIE