-

Rinvenuta a Merano una pistola rubata in provincia di Trento

Indagini dei carabinieri

MERANO (Bolzano) - Rinvenuta a Merano nel seminterrato di un condominio pistola rubata in provincia di Trento.

Una pistola rubata nel 2023 nascosta nel seminterrato di un condominio. A Merano i Carabinieri della locale Compagnia hanno svolto un servizio di controllo del territorio al fine di prevenire e contrastare ogni forma di illegalità e degrado, implementando gli standard di sicurezza.


I fatti risalgono ad alcuni giorni fa quando i militari dell’Arma, sospettando che la zona potesse essere utilizzata per l’occultamento di sostanze stupefacenti, hanno proceduto al setaccio del cortile e degli scantinati di un condominio, sito in una via del centro, solitamente frequentato da spacciatori e pregiudicati. Invece della droga, è stata rinvenuta una pistola, occultata in una area comune, precisamente all’interno di una canalina per cavi elettrici.

In particolare, si tratta di una pistola marca Beretta calibro 7,65 completa di caricatore e proiettili, perfettamente funzionante.

Dagli accertamenti eseguiti nell’immediatezza non si è potuto risalire al possessore, mentre le verifiche successive consentivano di stabilire che l’arma risultava essere stata trafugata durante un furto in abitazione commesso nel 2023 ai danni di un’abitazione sita in provincia di Trento.
Ultimo aggiornamento: 05/07/2025 19:12:14
POTREBBE INTERESSARTI
ULTIME NOTIZIE