BOLZANO - Questa mattina la Polizia di Stato di Bolzano ha ricordato
Don Flavio Debertol, con una cerimonia che si è svolta presso la cappella della questura.
Ad un anno dalla sua scomparsa, il personale della Questura ha voluto ricordare lo storico cappellano, figura fondamentale che ha accompagnato per oltre vent’anni l’attività degli uomini e delle donne della Polizia di Stato, operanti in Provincia.
Don Flavio Debertol è stato anche cappellano della Croce Rossa e si è impegnato nel servizio pastorale per i ferrovieri di Bolzano, e la sua attenzione per i più bisognosi lo ha portato anche verso i poveri in India, Benin e Romania. Alla cerimonia, hanno preso parte anche i familiari di
Don Flavio, e gli appartenenti all’A.N.P.S. Profonde le parole del Vicario del questore,
Giorgio Augusto Porroni, che ha ricordato l’umanità e la vicinanza di Don Flavio ai colleghi e alle loro famiglie, anche nei momenti difficili della loro attività quotidiana.