Tra gli speaker, tt•consulting con un intervento sull’internazionalizzazione del turismo, la Fondazione Architettura Alto Adige che racconterà del rapporto sinergico tra albergatori e architetti e l’Agenzia CasaClima.
Il neo-nato gruppo di lavoro nazionale “Turismo Destinazione Futuro”, composto da quotati professionisti del settore ricettivo ed enogastronomico, presenterà inoltre un convegno dedicato al prodotto turistico montagna, tra sostenibilità, innovazione e stagionalità – con la partecipazione tra i relatori di Valeria Ghezzi, Amministratrice Delegata di Funivie Seggiovie San Martino S.p.A. e Presidente di Anef (Associazione nazionale esercenti funiviari).
L’intero programma del palco sarà fruibile anche in streaming, per consentire a chi non riuscirà ad essere fisicamente presente di recuperarne i contenuti.
Parola chiave: sostenibilità
Centrale anche quest’anno sarà la sostenibilità, con in particolare una giornata - mercoledì 21 ottobre – interamente dedicata alla tematica. Quest’ultima, anche alla luce della recente pandemia, non è mai stata così attuale - con un aumento significativo dell’interesse verso il km0 e i circuiti regionali – ed è sempre più sentita anche a livello locale. Dopo il successo dell’edizione dello scorso anno, torna quindi il Sustainability Award – premio organizzato in collaborazione con Eurac Research, riservato a prodotti e progetti esposti in fiera che si distinguono per la loro vocazione sostenibile. Un’importante occasione di visibilità per le aziende, che potranno iscriversi in sei categorie distinte: food, beverage, wellness, decorazioni, arredamento, azienda più sostenibile. Una giuria di alto livello valuterà i progetti consegnati e li premierà, con un pacchetto di comunicazione del valore di 2mila euro, sull’Hotel Connects Stage.
Voglia di ricominciare
"I nostri espositori e partner, così come noi tutti, non vediamo l'ora di assistere a questo primo grande evento dopo lunghi mesi di stand-by. Quest'anno Hotel sarà nel segno della fiducia. Le innovazioni in tema di sicurezza, così come gli interessanti convegni e spunti sul turismo di domani saranno il cuore dell’edizione 2020", spiega Thomas Mur, Direttore di Fiera Bolzano.
Hotel 2020:
• 19-22 ottobre | 09:30-18:00 | giovedì fino alle 17
• Biglietto solo online con scelta della giornata di visita
• Costo biglietto: 24 Euro
• 19 e 20 ottobre insieme ad Autochtona
• 21 e 22 ottobre insieme a Vinea Tirolensis
Grazie al protocollo #FieraSicura ti garantiamo una visita ad un alto livello di sicurezza. Per maggiori informazioni: www.fierabolzano.it/it/safety-first
Con il tuo ticket online viaggi gratis da e per la fiera con tutti i mezzi pubblici dell’Alto Adige.
Per i visitatori da fuori Provincia, la convenzione vale a partire da Salorno.
Tutte le informazioni: www.fierabolzano.it/it/hotel/