Iseo - È l’ASST della Franciacorta la prima Azienda pubblica sanitaria nel bresciano a staccare un biglietto di sola andata verso il ‘futuro’.
“Investire nelle professioni sanitarie ponendo le basi per una nuova autonomia e responsabilità professionale, consente di porre le basi per un sistema professionale capace di sostenere e soddisfare le esigenze dei servizi e della popolazione nel rispetto delle norme vigenti e delle altre figure professionali “ - commenta Jean Pierre Ramponi, Direttore Sanitario dell’ASST della Franciacorta.
"Il personale Tecnico Sanitario di Radiologia Medica dell’ASST della Franciacorta è stato formato ed abilitato al reperimento degli accessi venosi. Per la prima volta nel Piano Formativo Aziendale è stato inserito un corso di venipuntura dedicato ai Tecnici Sanitari di Radiologia Medica dell'ASST della Franciacorta.
L'Obiettivo è quello di allineare il Tecnico Sanitario di Radiologia Medica (TSRM) agli standard Europei dove questo già avviene - commenta Francesco Zangari, Presidente dell'Albo dei Tecnici Sanitari di Radiologia Medica di Brescia -. L'Albo è dal 2019 che promuove questo corso in provincia di Brescia, sono orgoglioso che l’ASST Franciacorta abbia avuto una visione così lungimirante.