TRENTO - A partire da oggi, mercoledì 7 gennaio, Trentino Trasporti in collaborazione con il Comune di Trento ha attivato una nuova corsa della linea 8 con direzione Mattarello, in servizio dal lunedì al venerdì (frequenza scolastica) con partenza dalla fermata di Piazza Dante alle 13.15 e arrivo a Mattarello sud alle 13.39.
L’introduzione di questa corsa aggiuntiva si inserisce nel percorso di potenziamento del trasporto pubblico urbano intrapreso dall’Amministrazione comunale per migliorare la qualità dei collegamenti tra il centro e le zone nord e sud della città, rispondendo alle richieste avanzate dalla comunità e dagli utenti. L’intervento fa seguito all’attivazione, nell’ottobre 2025, della corsa delle 7.04 della linea 8 da Mattarello verso il centro, pensata per agevolare gli spostamenti nelle prime ore del mattino.
A questo si aggiungono le misure adottate nel dicembre 2025 sulla linea 15, che collega Trento nord a Piazza Dante, con nuove corse dedicate ai pendolari. Un quadro di azioni che conferma l’impegno dell’Amministrazione comunale per una mobilità urbana più efficiente, accessibile e sostenibile.