-

Fermato a Desenzano del Garda l'assassino del capotreno di Bologna

Il 36enne Marin Jelenic, fermato dalla Polizia di Stato alla stazione ferroviaria

DESENZANO DEL GARDA (Brescia) - Fermato a Desenzano del Garda l'assassino di Alessandro Ambrosio, il capotreno 34enne, accoltellato all’addome a Bologna.
Il 36enne Marin Jelenic, croato, al momento del fermo era davanti alla stazione ferroviaria, privo di documenti, è stato identificato attraverso un particolare sistema di comparazione delle impronte dagli agenti del Commissariato di Pubblica Sicurezza di Desenzano del Garda.
Figura già nota alla Polizia Ferroviaria per precedenti relativi al porto di armi da taglio, Jelenik è una persona senza fissa dimora e legami sul territorio italiano ed è stato identificato in diverse circostanze in ambiti ferroviari in tutto il Nord Italia. Le indagini avviate dalla Polizia di Stato, sotto la direzione della Procura della Repubblica di Bologna, hanno consentito di identificarlo dopo poche ore dall'aggressione mortale, grazie ai numerosi impianti di video sorveglianza dell'area della stazione e di monitorare l'arrivo in stazione della vittima seguita, per un lasso di tempo significativo ed apparentemente senza motivo, dal presunto aggressore.

Da quanto finora si è potuto ricostruire avrebbe trascorso la nottata in un dormitorio per senzatetto a Milano, in zona Niguarda. Da lì sarebbe salito su un autobus fino ad arrivare a Desenzano dove attorno alle 21 è stato bloccato dalla Polizia di Stato.
Ultimo aggiornamento: 07/01/2026 15:08:00

POTREBBE INTERESSARTI

ULTIME NOTIZIE