TRENTO - I mercatini di Natale della città di Trento sono terminati. Tutto si è svolto nel più assoluto senso civico e rispetto delle regole e non sono stati registrati particolari episodi delittuosi in alcun giorno di apertura. Le Forze di polizia hanno contribuito al corretto svolgimento della manifestazione natalizia con un impegno numerico importante.

Numerose le pattuglie in auto che hanno vigilato sul centro storico, Piazza Fiera, Piazza Mostra, Piazza Dante e Piazza Cesare Battisti.
Per rafforzare il dispositivo di sicurezza, è stata prevista un’ulteriore pattuglia in uniforme che a piedi percorresse le stesse piazze ed il centro storico per deterrenza e per fornire assistenza ai cittadini. Più a distanza squadre operative specializzate in operazioni ad alto rischio erano pronte ad intervenire in caso di necessità. Operatori in borghese hanno percorso tutto il centro storico per vigilare senza essere visti. Nei giorni di maggiore afflusso, due equipaggi specializzati nel controllo del territorio hanno controllato i percorsi di accesso alla città di Trento ed ai luoghi del Natale trentino.
Durante tutto il periodo sono stati impiegati in media di 20 operatori delle Forze di polizia al giorno, durante i fine settimana il servizio è stato potenziato fino a raggiungere una presenza massima di 105 unità operative.