Questo sito utilizza cookie tecnici e di profilazione anche di "terze parti" per inviarti pubblicità e servizi in linea con le tue preferenze. Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento acconsenti all'uso dei cookies. Se vuoi saperne di più o negare il consenso clicca qui.
X
Ad
 
Ad
Ad
 
Ad


Apss trentina, Annalisa Trianni alla guida della fisica sanitaria

martedì, 1 dicembre 2020

Trento – Annalisa Trianni è la nuova direttrice dell’Unità operativa di fisica sanitaria dell’Apss. La professionista, nominata dal direttore generale dell’Azienda provinciale per i servizi sanitari Pier Paolo Benetollo, è stata scelta in seguito all’esito del colloquio selettivo che, insieme al curriculum professionale le hanno valso il giudizio di eccellente. L’incarico avrà durata quinquennale a partire da oggi.

Annalisa Trianni fisica sanitariaAnnalisa Trianni è nata a Udine nel 1973. Si è laureata in fisica all’Università degli studi di Trieste nel 2001 e si è specializzata in fisica sanitaria all’Università degli studi di Milano nel 2006. Da dicembre 2007 lavora all’Azienda sanitaria universitaria integrata di Udine, dove dal 2015 è titolare di incarico professionale «Dosimetria del paziente nelle procedure di radiodiagnostica e radiologia interventistica».

La professionista vanta una ricca attività scientifica con da lavori e collaborazioni a livello internazionale. È stata docente e relatrice in numerosi corsi e convegni sulle tematiche di competenza ed è in possesso del titolo di esperto di radioprotezione di III° grado.



© Gazzetta delle Valli - Testata registrata in tribunale, direttore responsabile Alberto Panzeri - P. IVA 03457250136