ESINE (Brescia) - 
Andos Vallecamonica-Sebino ha donato un'ambulanza di ultima generazione ad 
Asst di Valcamonica. Andos, guidata da 
Fulvia Glisenti, è un punto di riferimento per le donne colpite da tumore al seno e grazie all'impegno, al supporto e alla solidarietà di tante persone, aziende e associazioni, ha acquistato il nuovo mezzo, consegnato oggi all'
ospedale di Esine all'azienda socio sanitaria territoriale della Valle Camonica.

Alla 
cerimonia erano presenti, oltre a 
Fuilvia Glisenti, il direttore generale di Asst Valcamonica
 Corrado Scolari, la direzione strategica di Asst Valcamonica con 
Luca Maffei, Jean Pierre Ramponi e 
Gabriele Ceresetti, il direttore socio sanitario di Ats della Montagna 
Giuseppe Albini, l'assessore regionale 
Giorgio Maione, il consigliere provinciale
 Diego Invernici e l'assessore alla Comunità Montana di Valle Camonica 
Mirco Pendoli, quindi il presidente di Valle Camonica Servizi 
Sandro Bonomelli, il sindaco di Paspardo 
Fabio De Pedro, quindi il comandante della Polizia Stradale di Darfo C
ristian Scalvinoni, i carabinieri della locale Stazione e Compagnia di Breno e i rappresentanti delle diverse associazioni e servizi di emergenza sul territorio e un folto gruppo di cittadini.
                                            
                                                
                                                
                                            
                                            
                                                
La presidente di Andos Valle Camonica Sebino, Fulvia Glisenti, ha ricordato le attività che vengono svolte con Asst Valcamonica, su tutte "l'ottobre in rosa"  e sottolineato che la donazione - come scritto sull'ambulanza - è "in ricordo della benefattrice Hélene de Prittwitz, di Gianluca Sorteni e di tutte le amiche di Andos"; infine ha ringraziato le numerose aziende che hanno dato un contributo all'acquisto del mezzo.
I l direttore generale di Asst Valcamnonica, Corrado Scolari, ha evidenziato "la collaborazione con l'associazione Andos, la rete creata sul territorio e ringraziato Andos e chi ha contribuito con donazioni all'acquisto della nuova ambulanza". E' stata poi indicata la destinazione del nuovo mezzo sanitario: servirà per trasporti di pazienti dagli ospedali camuni - Esine ed Edolo - verso centri Hub e viceversa. E' il quinto mezzo a disposizione di Asst.
l direttore generale di Asst Valcamnonica, Corrado Scolari, ha evidenziato "la collaborazione con l'associazione Andos, la rete creata sul territorio e ringraziato Andos e chi ha contribuito con donazioni all'acquisto della nuova ambulanza". E' stata poi indicata la destinazione del nuovo mezzo sanitario: servirà per trasporti di pazienti dagli ospedali camuni - Esine ed Edolo - verso centri Hub e viceversa. E' il quinto mezzo a disposizione di Asst.
Durante la cerimonia sono poi intervenuti il direttore socio sanitario di Ats della Montagna Giuseppe Albini, l'assessore regionale Giorgio Maione, il consigliere provinciale Diego Invernici, l'assessore alla Comunità Montana di Valle Camonica Mirco Pendoli e il presidente di Valle Camonica Servizi Sandro Bonomelli.
Al termine la benedizione da parte di don Guido della nuova ambulanza. 