Informativa

Noi e terze parti selezionate utilizziamo cookie o tecnologie simili per finalità tecniche e, con il tuo consenso, anche per le finalità di esperienza, misurazione e marketing (con annunci personalizzati) come specificato nella cookie policy. Il rifiuto del consenso può rendere non disponibili le relative funzioni.
Usa il pulsante “Accetta” per acconsentire. Usa il pulsante “Rifiuta” per continuare senza accettare.

-

Alta Badia, kickoff di stagione invernale: i primi appuntamenti e le proposte di dicembre

Corvara - Meno di una settimana al via: il prossimo 5 dicembre a Movimënt, in Alta Badia, inizia un inverno di sfrecciate in pista e pranzi in rifugio di fronte alle vette imbiancate. L’inaugurazione vera e propria va in scena giovedì 7 dicembre, con l’Invern Opening Party al Gran Risa Chalet, proprio davanti al punto di arrivo della leggendaria e omonima pista.


Un esordio con musica, piatti ladini e dj set, un kickoff carico di energia in attesa del primo grande appuntamento di stagione, la Coppa del Mondo di Sci del 17-18 dicembre. Domenica grande attesa per lo slalom gigante, mentre lunedì tocca allo slalom gigante parallelo, in versione notturna, sulla pista illuminata. Due sfide ormai classiche che richiamano un pubblico di appassionati a bordo pista, pronto a festeggiare al traguardo gli atleti migliori del mondo. L’appuntamento è arricchito dal Test the Best a monte del Piz La Ila: si potranno provare materiali sportivi di alta qualità, sci, casci e protezioni messi a disposizione dai marchi di riferimento del settore.


Proposte e card di stagione


Sugli sci il tempo vola, ed arriva sempre troppo presto il momento di tornare a casa. La proposta Dolomiti Superpremière, valida fino al 23 dicembre, incoraggia chi si ferma come minimo quattro notti, regalandogli un’intera giornata di sci gratuita.

A questa promozione partecipa anche il Movi Family Apart-Hotel, il primo hotel “family oriented” dell’Alta Badia, con appartamenti con vista sulle montagne e proposte innovative per tutta la famiglia.


Inoltre, da quest’anno la My Dolomiti Card - la chiave che apre Movimënt - diventa una vera e propria tessera riutilizzabile, come quella di un bancomat, da conservare e ricaricare ogni volta che lo si desidera tramite lo shop: una piccola novità nel segno della sostenibilità. E c’è un omaggio – il 5% di sconto - per chi completa l’acquisto dello skipass giornaliero o plurigiornaliero almeno 48 ore prima di inforcare gli sci.


Le piste in tempo reale con Snow Management


Operazione trasparenza. A chi è perennemente alla ricerca della neve perfetta Movimënt mostra in tempo reale lo stato di ogni pista e l’attività di ogni impianto. Così sciatori e turisti hanno tutti gli elementi per decidere dove andare a sciare, senza il rischio di rimanere delusi. I dati vengono forniti con costanza e affidabilità da Snowman, ovvero Snow Management: è un sistema sviluppato dalla società BPEng presso il Polo Tecnologico di Rovereto, e mette in relazione la quantità di neve prodotta dai cannoni con quella presente in pista, tenendo in considerazione la morfologia del terreno. A partire da queste informazioni, tutte geolocalizzate, gli addetti comprendono quali impianti è necessario azionare e per quanto tempo, una soluzione che permette di risparmiare acqua ed elettricità.

Ultimo aggiornamento: 01/12/2023 00:55:43
POTREBBE INTERESSARTI
ULTIME NOTIZIE
09/05/2025 09:00 - 09/05/2025 13:30
09/05/2025 11:00 - 09/05/2025 12:00
09/05/2025 12:00 - 09/05/2025 13:00