Questo sito utilizza cookie tecnici e di profilazione anche di "terze parti" per inviarti pubblicità e servizi in linea con le tue preferenze. Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento acconsenti all'uso dei cookies. Se vuoi saperne di più o negare il consenso clicca qui.
X
Ad

Ad
Ad

Ad


Sonico: scarica di sassi da Garda a Rino. Chiusa la strada

giovedì, 30 maggio 2019

Sonico – Scarica di sassi sulla strada comunale che dalla frazione Garda porta a Rino, in territorio di Sonico (Brescia). In serata si è verificato il distacco di sassi e sul posto è giunto il sindaco Gian Battista Pasquini, riconfermato nella tornata elettorale di domenica scorsa, che ha predisposto l’ordinanza di temporanea chiusura della strada.

Sonico - sassi

Sul posto sono arrivati i vigili del fuoco del distaccamento di Edoloe la Protezione Civile di Sonico, per valutare la possibilità di rimozione e pulizia della sede stradale. Da una prima verifica devono essere rimossi sassi e materiale pericolante in quota, quindi l’intervento sarà concluso  domani. Il sindaco Pasquini ha subito attivato il servizio di pronto intervento dello Ster di Regione Lombardia e domani ci sarà un sopralluogo di tecnici, geologi e degli amministratori comunali di Sonico.

“Interverremo con la massima urgenza – ha spiegato il sindaco Gian Battista Pasquini – e temporaneamente la strada da Garda a Rino rimarrà chiusa”.



© Gazzetta delle Valli - Testata registrata in tribunale, direttore responsabile Alberto Panzeri - P. IVA 03457250136