Questo sito utilizza cookie tecnici e di profilazione anche di "terze parti" per inviarti pubblicità e servizi in linea con le tue preferenze. Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento acconsenti all'uso dei cookies. Se vuoi saperne di più o negare il consenso clicca qui.
X
Ad
Ad


La Valle Camonica piange don Enrico Melotti, sarà sepolto a Monno

giovedì, 30 aprile 2020

Monno – Addio a don Enrico Melotti, 93 anni, sacerdote che ha trascorso la maggior parte dei suoi anni e della sua attività pastorale in Valle Camonica. E’ morto nella casa di riposo di Malonno (Brescia) e la sepoltura avverrà nel cimitero di Monno (Brescia) secondo le normative vigenti in materia di Covid-19 sabato 2 maggio. La Messa di Suffragio si terrà dopo l’emergenza coronavirus.

don Enrico MelottiDon Enrico Melotti (nella foto), nato a Monno nel 1993, era stato ordinato sacerdote nel 1952. Nel corso del suo ministero, ha svolto l’attività a Pian Camuno come curato dal 1952 al 1956; parroco di Ceratello (1956-1966); parroco di Berlingo (1966-1975); parroco di Malegno (1975-2002); presbitero collaboratore di Vezza d’Oglio (2002-2010). Negli ultimi anni era ospite della casa di riposo di Malonno. Ha sempre mantenuto un legame con la sua terra d’origine e sabato 2 maggio, alle 10.30, sarà sepolto nel cimitero di Monno.

Il sindaco di Monno Romano Caldinelli e l’intera Amministrazione comunale hanno formulato le più condoglianze ai familiari e “in questo momento sono vicini al loro dolore, a quello dell’intera diocesi e delle innumerevoli persone che l’hanno conosciuto nella sua attività pastorale”.

Anche Malegno, dove è stato parroco per ben 27 anni lo ricorda come persone umile, riservata, di profonda fede: il parroco don Giuseppe e il sindaco Paolo Erba hanno evidenziato che sarà organizzato “un momento di ricordo appena sarà superata questa fase d’emergenza e sarà possibile di nuovo ritrovarsi”.



© Gazzetta delle Valli - Testata registrata in tribunale, direttore responsabile Alberto Panzeri - P. IVA 03457250136