Questo sito utilizza cookie tecnici e di profilazione anche di "terze parti" per inviarti pubblicità e servizi in linea con le tue preferenze. Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento acconsenti all'uso dei cookies. Se vuoi saperne di più o negare il consenso clicca qui.
X
Ad

Ad
Ad

Ad


Itinerari estivi: il percorso degli gnomi al lago dei Caprioli

domenica, 5 luglio 2020

Pellizzano – L’itinerario proposto in questa prima domenica di luglio è in Alta Val di Sole, ed esattamente nella zona del lago dei Caprioli, in Comune di Pellizzano (Trento). Un percorso facile, pianeggiante, adatto a tutte le persone: è noto come “Percorso degli Gnomi“. Non serve avere alcun tipo di attrezzatura specifica e la durata è di circa 20 minuti al massimo con l’arrivo diretto al lago dei Caprioli.

PERCORSO
Il lago dei Caprioli si raggiunge percorrendo in auto quattro chilometri e mezzo, partendo da Pellizzano. Dopo aver posteggiato la propria vettura si può visitare una struttura che ospita museo e punto di ristoro.

sentieri val di solePoi si percorre un chilometro e mezzo a piedi e si giungerà in breve tempo al lago dei Caprioli, incastonato nelle montagne, che si specchiano nel lago. Una volta giunti, si possono fare numerose attività: il percorso attorno al lago, quindi l’area bambini piena di giochi, attività sportive anche per i grandi e l’area pic-nic. Il giro del lago si percorre in circa 20 minuti.

di Chiara Panzeri

 



© Gazzetta delle Valli - Testata registrata in tribunale, direttore responsabile Alberto Panzeri - P. IVA 03457250136