Primiero - Il trentino Tony Longo vince la Marathon dell'Altopiano, Ole Hem è 2°, Wohlgemuth 3° nella classic. La Wilier 7C Force ha imbracciato la doppietta alla Marathon dell’Altopiano, gara di 72 chilometri e 2400 metri di dislivello disputata sull’Altopiano di Asiago, con partenza e arrivo a Gallio. Il percorso era caratterizzato dalle salite di Monte Longara, Monte Fior, dalla salita del Lozze, da quella di Monte Forno e di Malga Fiaretta. Un terreno che ha esaltato le qualità di Tony Longo e Ole Hem, entrambi reduci dall’esperienza iridata ai Mondiali Marathon di Grächen.
Longo ed Hem sono riusciti a fare la differenza, con il norvegese vittima di una foratura mentre era al comando della corsa. Il trentino di Siror, che ai Mondiali ha chiuso 19° dopo aver lavorato per il compagno di Nazionale Samuele Porro (medaglia di bronzo), è riuscito a concretizzare il buon stato di forma e ha tirato dritto fino al traguardo, tagliato in solitaria a braccia alzate con il tempo di 3h21’00”.
Hem, che alla rassegna iridata si è classificato 13°, ha saputo reagire allo sfortunato episodio ed è riuscito a difendere la seconda posizione dal tentativo di ritorno di Valerio Domenico. Hem si è garantito la piazza d’onore, a coronamento di un’ottima prestazione, staccato all’arrivo di 2’01” da Longo.