Informativa

Noi e terze parti selezionate utilizziamo cookie o tecnologie simili per finalità tecniche e, con il tuo consenso, anche per le finalità di esperienza, misurazione e marketing (con annunci personalizzati) come specificato nella cookie policy. Il rifiuto del consenso può rendere non disponibili le relative funzioni.
Usa il pulsante “Accetta” per acconsentire. Usa il pulsante “Rifiuta” per continuare senza accettare.

-
Giovedì, 3 dicembre 2020

Allerta maltempo: abbondanti nevicate attese in Trentino, le previsioni meteo zona per zona

Passo Tonale - La previsione di Meteotrentino conferma che per domani, venerdì 4 dicembre, è previsto cielo coperto con precipitazioni a cominciare da ovest, più diffuse ed intense dal pomeriggio; quota neve inizialmente oltre 500 metri circa o localmente sotto, in aumento dal pomeriggio sera fino a circa 1000 metri a sud e ad est mentre a nord e ovest potrà continuare a nevicare anche a quote basse. Sabato coperto con precipitazioni diffuse ed abbondanti; quota neve in aumento fino oltre 1500 metri o più specie dal pomeriggio a sud e est. Domenica sono probabili precipitazioni diffuse ed abbondanti con quota neve in calo fino a 1000 metri o a quota inferiore.


Le previsioni - Il bollettino Meteotrentino
Venerdi 4 dicembre:
Nevicate dal primo mattino, in forte intensificazione dal pomeriggio.

In quota attesi 50-80 centimetri di neve, 30-50 centimetri di neve nei fondovalle ad ovest; a sud ed est quota neve in aumento fino a 1000 metri circa dal pomeriggio sera. Venti forti nel pomeriggio sera, con raffiche localmente superiori a 100 km/h in montagna.
Sabato 5 dicembre:
di mattina si attenua temporaneamente il flusso che poi riprende molto forte nel pomeriggio e specie ad est; quota neve in innalzamento anche oltre i 1500 metri, soprattutto a sud-est. Possibilità di oltre un metro di neve ad est sopra i 1500 metri, quantitativi inferiori altrove e a quote inferiore. Venti forti al pomeriggio sera, anche a più di 100 km/h in montagna.
Domenica 6 dicembre:
Previsione ancora incerta ma sono probabili precipitazioni abbondanti con quota neve in calo fino a circa 1000 metri o a quote inferiori dal pomeriggio.
Nel complesso, da venerdì a domenica sera, ci si aspettano cumulate medie di 150-200 millimetri, ma localmente si potranno superare i 250 - 300 millimetri ed in quota potrà cadere più di un metro e mezzo di neve.

Ultimo aggiornamento: 03/12/2020 18:55:51
POTREBBE INTERESSARTI
Trento - Sanità, area delle categorie: firmato all'unanimità il nuovo Protocollo d'intesa per valorizzare ulteriormente...
E' in calendario domani, sabato 20 aprile
ULTIME NOTIZIE
Ricoverati all'ospedale di Esine un 21enne e 40enne
Operazione della Guardia di Finanza su fatture false e proventi illeciti, 12 indagati