-

Record di iscritti al corso sulle energie rinnovabili a Edolo

Edolo - Record di iscrizioni ai corsi sulle fonti energetiche rinnovabili in contesti montani proposti dall’Università della montagna di Edolo. I corsi sono finanziati dal bando Programma di Sviluppo Rurale PSR 2007-2013 Misura 331A e si svolgono al Polo Universitario di Edolo.

Il tema generale delle due iniziative che vengono pmelinda impiantiroposte fino al 30 novembre 2013 sono “Fonti energetiche rinnovabili in contesti montani”.

Il primo corso, dedicato all’impiego della fonte solare (sistemi fotovoltaici e termici) conta 33 partecipanti provenienti da Bergamo, Brescia, Milano, Pavia, Sondrio, Torino, Trento, Verona e Vicenza.
Al secondo, che occuperà delle fonti idrica e eolica, si sono iscritti 55 partecipanti provenienti da Alessandria, Bergamo, Brescia, Como, Mantova, Milano, Sondrio, Torino, Verona e Vicenza.
I corsi, finanziati dal bando Programma di Sviluppo Rurale PSR 2007-2013 Misura 331A “Formazione e informazione rivolte agli operatori economici nei settori che rientrano nell’Asse 3”, sono rivolti ai laureati triennali e sono gratuiti.
L’alto numero degli iscritti evidenzia un forte interesse verso la tematica delle energie rinnovabili tra gli operatori e i liberi professionisti residenti in territorio montano. L’università della Montagna si conferma punto di riferimento importante per la formazione su tale tematica. Ricordiamo infatti che in ambito energetico il Polo Universitario di Edolo ha organizzato da maggio a luglio il corso di perfezionamento “Fonti Energetiche Rinnovabili in Contesti Montani” (13 iscritti) e propone da febbraio 2014 un nuovo corso di perfezionamento sulle filiere biomassa-energia. Il bando del corso “Energie rinnovabili in contesti montani: le filiere biomassa-energia” verrà pubblicato a gennaio. Per maggiori informazioni sui contenuti, sul costo e sulle modalità di svolgimento è possibile consultare il sito www.gesdimont.unimi.it o il portale dell’Università della Montagna www.unimont.unimi.it.
Ultimo aggiornamento: 14/11/2013 03:23:20
POTREBBE INTERESSARTI
ULTIME NOTIZIE