-

Monno punta sull'autoproduzione di energia elettrica

Due i progetti del Comune: nuova centralina idroelettrica e un impianto fotovoltaico

MONNO (Brescia) - Il Comune di Monno punta sull'autoproduzione energetica, attraverso la realizzazione di una nuova centralina idroelettrica al Mortirolo e di un impianto fotovoltaico al centro sportivo.

L'Amministrazione comunale guidata dal sindaco Romano Caldinelli è pronta al grande progetto, attivando un mutuo di 500mila euro per realizzare le due opere. "Il piano che abbiamo messo a punto sta per entrare nella fase operativa - dice il primo cittadino di Monno, Romano Caldinelli - a breve definiremo un mutuo e da lì proseguirà l'iter con appalto e la realizzazione delle opere".

La Comunità Energetica Rinnovabile genererà benefici ambientali, economici e sociali per la comunità locale, avviando la produzione e la condivisione dell’energia rinnovabile, principalmente attraverso l’autoconsumo. Sono numerosi i vantaggi che porterà la Cer, incentivando una maggiore efficienza energetica attraverso l’autoproduzione.
Ultimo aggiornamento: 04/07/2025 09:23:44
POTREBBE INTERESSARTI
ULTIME NOTIZIE