-

Malghe aperte Silter Dop: prima iniziativa a Malga Foppella

Il primo appuntamento nell'alpeggio in territorio di Pisogne

​BRENO (Brescia) - Prende avvio domani a Malga Foppella, in territorio di Pisogne, l'educational tour "Malghe aperte Silter Dop", iniziativa estiva organizzata dal Consorzio per la tutela del Silter Dop negli alpeggi per far conoscere il formaggio tipo della Valle Camonica e del Sebino Bresciano.

Da domani - sabato 5 luglio - al 7 settembre sono in programma numerosi eventi nelle malghe - tutte facilmente raggiungibili - dall'Alto Sebino all'Alta Valle Camonica.

In malga - come anticipano Oscar Baccanelli e Oliviero Sisti, rispettivamente presidente e direttore del Consorzio Silter Dop - si potranno ammirare luoghi magici, dove il tempo sembra essersi fermato, e si potrà ancora assaporare la bontà e la genuinità del cibo di montagna, inoltre il personale d’alpe sarà disponibile ad accogliere persone avanti in età, famiglie e bambini che vorranno osservare l'attività quotidiana, come vengono condotte le vacche al pascolo, come vengono munte e come viene trasformato il latte in formaggio Silter Dop. Al termine delle dimostrazione ci sarà la degustazione gratuita.
Ultimo aggiornamento: 04/07/2025 16:06:57
POTREBBE INTERESSARTI
ULTIME NOTIZIE