CORTENO GOLGI (Brescia) - Sono stati appaltati i lavori del terzo lotto della Val Brandet. Le opere sono state aggiudicate all'impresa Albertani di Corteno Golgi, che ha effettuato un ribasso del 15,873% su 1.794.814 euro messi in preventivo per lavori a base d'asta. Il progetto esecutivo dei lavori di ripristino delle arginature e della sede stradale della Val Brandet, in particolare nella frazione Sant'Antonio in Comune di Corteno Golgi, è stato approvato il 30 dicembre scorso e da lì è iniziato l'iter dell'appalto da parte dell'Unione delle Alpi Orobie Bresciane, che comprende anche il Comune di Corteno Golgi, che si è concluso con l'aggiudicazione lo scorso 26 giugno.
14 le imprese che hanno partecipato all'appalto, aggiudicato alla ditta Albertani con un valore contrattuale di 1.514.823 euro.
I lavori del terzo lotto della Val Brandet dovranno concludersi in 300 giorni dall'apertura del cantiere.
N
egli scorsi mesi l'Unione dei Comuni delle Alpi Orobie Bresciane aveva completato l'iter dell'appalto delle opere di ripristino arginature, carreggiata e sottoservizi nel tratto a valle della frazione Sant'Antonio. I lavori, per un ammontare a base d'asta di 977.122 euro, sono stati aggiudicati dalla ditta Pietro Toninelli di Castione della Presolana (Bergamo) che ha effettuato uno sconto del 13,87000%.