-

Giovane azzannata da un cane al Tonale, 40enne condannato

Accusato di omissione di soccorso

PASSO TONALE (Trento) - Giovane azzannata da un cane al Passo del Tonale, 40enne condannato per omissione di soccorso.
In tribunale a Trento si è conclusa una vicenda che risale al 23 dicembre 2019: due cani si azzuffano, la proprietaria di uno dei due cani, un pastore tedesco, cerca di dividerli, quando l'Amstaff che era stato lasciato libero da un 40enne, aggredisce e ferisce la 19enne. Dopo quella fase concitata il 40enne con il suo cane si è allontanato.

La giovane, rimasta ferita, ha presentato denuncia nei confronti del 40enne, che tra l'altro aveva lasciato libero e senza museruola il suo cane.
Il processo è stato celebrato in tribunale a Trento, con il 40enne imputato di omissione di soccorso: la 19enne sarebbe stata abbandonata per strada, senza prestare le cure o contattare il servizio di emergenza ed urgenza.

In tribunale a Trento sono stati ricostruiti i fatti e la Procura ha chiesto la condanna del 40enne: pena 1.600 euro. Il legale del 40enne, l'avvocato Stefano Ravelli, ha respinto l'accusa, sostenendo che in quella fase con i due cani che litigavano la cosa migliore è stata allontarsi, quiondi ha chiesto l'assoluzione.
Il giudice monocratico del tribuinale di Trento Massimo Rigon ha invece condannato il 40enne con una multa di 1.200 euro, pena sospesa.
Ultimo aggiornamento: 04/07/2025 08:49:08
POTREBBE INTERESSARTI
ULTIME NOTIZIE