Ad
Ad


I 125 anni di fondazione del corpo dei vigili del fuoco di Edolo. Un video ripercorre la storia

giovedì, 14 maggio 2015

Edolo – I 125 anni di fondazione del distaccamento dei vigili del fuoco di Edolo saranno festeggiati in modo straordinario il 30 e 31 maggio con una due giorni di eventi nel centro storico di Edolo.

Un video è stato realizzato e ripercorre alcune tappe del corpo di Edolo con immagini in bianconero e le ultime a colori dove vengono proposti i principali interventi. In un minuto e sedici secondi vengono infatti ripercorsi i momenti più significativi dell’attività dei vigili del fuoco di Edolo, il corpo più antico della Valle Camonica, con la storica autobotte, dove attorno si scorgono una decina di persona al lavoro, quindi i moderni mezzi e gli interventi che vedono sempre in prima linea i militi del distaccamento di Edolo. E al termine un messaggio chiaro sulla festa del 125°  anniversario di fondazione: “non mancare”.

Il clou delle celebrazioni, articolate sui due giorni, sarà in piazza Martiri della Libertà a Edolo. Nella giornata del 31 maggio saranno presenti le autorità e ci sarà la cerimonia ufficiale dove saranno ricordati i 125 anni di fondazione.

VIDEO

Qui sotto il promo realizzato dai vigili del fuoco volontari di Edolo per ricordare a tutti la festa del 30/31 maggio nella località dell’Alta Valle Camonica.




© Gazzetta delle Valli - Testata registrata in tribunale, direttore responsabile Pierangelo Panzeri - P. IVA 03457250136