Questo sito utilizza cookie tecnici e di profilazione anche di "terze parti" per inviarti pubblicità e servizi in linea con le tue preferenze. Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento acconsenti all'uso dei cookies. Se vuoi saperne di più o negare il consenso clicca qui.
X
Ad
w

Ad
Ad
 
Ad


Coronavirus: 93 nuovi casi, 116 guariti e sette morti in Trentino

lunedì, 23 novembre 2020

Trento – Sono 93 i nuovi casi positivi al Covid-19 riportati oggi nel bollettino quotidiano dell’Azienda provinciale per i servizi sanitari. Metà di questi (46) presenta sintomi, mentre l’altra metà (47) riguarda soggetti individuati tramite tracciamento dei contatti o nell’ambito delle attività di screening.

tamponiNel dettaglio: i positivi rintracciati in ambito Rsa sono tre (tra operatori e ospiti); i pauci sintomatici seguiti a domicilio sono una trentina; nel rapporto di oggi non sono registrati bambini molto piccoli, viceversa i contagi fra gli over 70 sono una trentina.

Sono sette i decessi, di cui 1 in Rsa e 6 in ospedale. Continua a salire il dato sui ricoveri ospedalieri: ieri sono stati registrati 31 nuovi ingressi a fronte di 10 dimissioni e la cifre complessiva dei pazienti diventa così 476, con 43 persone che necessitano delle terapie intensive.

Ci sono anche oggi casi di bambini e ragazzi in età scolare: sono sei e gli approfondimenti delle prossime ore determineranno la messa in quarantena delle rispettive classi (ieri erano 94). Uno sguardo infine ai tamponi – 1.484 quelli analizzati ieri, tutti all’Ospedale Santa Chiara – ed ai guariti: ce ne sono 116 in più che portano il totale da inizio pandemia a superare quota undicimila (11.014).



© Gazzetta delle Valli - Testata registrata in tribunale, direttore responsabile Alberto Panzeri - P. IVA 03457250136